DonnaModerna

Come eliminare le macchie dalle tende con il sapone di marsiglia

Di: Team O2O
Tramite: O2O 18/06/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Scopriamo insieme come eliminare le macchie dalle tende con il sapone di Marsiglia. Avere una casa pulita e igienizzata è il sogno di molti, per non dire tutti, poca fatica per ambienti sempre perfetti. In commercio esistono davvero un'infinità di prodotti che promettono di smacchiare e sbiancare tutti i tipi di tessuti. Tra i prodotti naturali con un potere sbiancante abbiamo lui: il sapone di Marsiglia. Vediamo come poter ottenere tende ultra pulite in pochi e semplici passaggi, eliminando anche le macchie più difficili sia da tessuti bianchi sia da quelli colorati.

25

Immergi in acqua calda e strofina la macchia con il sapone di Marsiglia

All'interno di una bacinella con acqua calda immergi le tende e lasciale così per circa 30 minuti. Trascorso il tempo, toglile dall'acqua e strofina delicatamente la saponetta di Marsiglia sulla superficie da trattare fino a ottenere una soffice schiuma. In caso di macchie difficili come quelle di caffè, ripeti quest'ultimo passaggio, noterai come la macchia piano piano scompaia.

35

Fai trascorrere la notte

Dopo aver strofinato la macchia direttamente con la saponetta di Marsiglia, riempi nuovamente la bacinella con acqua calda, stavolta anche con il detersivo che utilizzi abitualmente per lavatrice, e immergi le tende per tutta la notte o quanto meno per almeno 4 ore. Per un risultato ancora più sorprendente puoi aggiungere anche due cucchiai di bicarbonato di sodio che troverai con facilità in qualsiasi supermercato, anch'esso un prodotto super naturale.

Continua la lettura
45

Procedi con il normale lavaggio in lavatrice

Dopo aver lasciato in immersione le tende per diverse ore, procedi come di consueto con il lavaggio in lavatrice con il programma lungo (prelavaggio + lavaggio). Guarda sempre l'etichetta per evitare che i tessuti si rovinino, in linea teorica per tende in cotone si può impostare la temperatura di 30 o 40 gradi.

55

Curiosità sul sapone di Marsiglia, quale scegliere per smacchiare?

Il detersivo liquido con sapone di Marsiglia e la saponetta di Marsiglia sono la stessa cosa? La risposta è no! A differenza di quest'ultima dove il sapone è 100% puro, nei comuni detergenti la percentuale di questo componente è veramente ridotto e soprattutto non siamo di fronte a un prodotto naturale. Per pretrattare e smacchiare tutti i tipi di macchie dalle tende, e da qualsiasi altro tessuto, vi consigliamo l'utilizzo della sola saponetta di Marsiglia!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come usare il Sapone di Marsiglia in casa

Pulizia della Casa

Come pulire il divano col sapone di Marsiglia

Pulizia della Casa

Come usare il sapone di Marsiglia

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di fumo dalle mani

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di muffa dai tessuti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie da un cuscino

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di colla e adesivi sui tessuti