Come eliminare le macchie dalla stoffa di poltrone e divani

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Una nuova casa, ha sicuramente bisogno di nuovi mobili soprattutto per quanto riguarda la comodità e il comfort delle camere da letto e dei salotti. Quando però si ha una famiglia molto numerosa e soprattutto si hanno dei bambini in casa, è necessario provvedere molto spesso ad eliminare le macchie che vengono fatte dai bambini sui divani. I bambini sono spesso infatti distratti e possono macchiare tutto il tessuto dei divani con cioccolata, merendine o addirittura con pennarelli. Per evitare di avere un divano già vecchio in casa, potete provvedere ad eliminare le varie macchie dalla stoffa di poltrone e divani attraverso dei metodi molto semplici. Ecco come fare.

27

Occorrente

  • Spray antimacchia, sgrassatore, spugnetta per i piatti, detersivo per i piatti.
37

Quando si sta in casa per rilassarsi, molto spesso ci si siede sul divano a mangiucchiare qualcosa o a vedere un film. Molto spesso può capitare di versare erroneamente un bicchiere di vino o di coca-cola sul tessuto del divano e non è assolutamente facile, eliminare le macchie che spesso vengono assorbite completamente dal tessuto. Le macchie sui tessuti del divano delle poltrone sono solitamente molto difficili da eliminare del tutto, ma esistono alcuni metodi molto utili per cercare di togliere lo sporco eccessivo. Sicuramente dovrete essere molto tempestivi ad utilizzare qualsiasi metodo, per evitare che la macchia di qualsiasi liquido possa penetrare e macchiare definitivamente il tessuto.

47

La prima cosa che dovrete fare, è quella di prendere immediatamente una spugnetta per i piatti inumidita e aggiungere qualche goccia di detersivo per piatti. Il detersivo per i piatti, è in grado di sciogliere qualsiasi grasso sul tessuto del divano ed è in grado di rimuovere ogni macchia. Un altro metodo molto utile da utilizzare quando si macchia erroneamente un divano o una poltrona, è quello di spruzzare qualche goccia di sgrassatore diluito in qualche cucchiaio d'acqua. Strofinate leggermente con delicatezza il tessuto con un panno in microfibra e vedrete che la macchia diventerà meno intensa.

Continua la lettura
57

Per finire, è anche indicato utilizzare per tessuti molto delicati degli spray antimacchia adatti a rimuovere la sporcizia dal divano. Potete trovare questi spray anche in vendita al supermercato e utilizzarli in maniera immediata sulla macchia. Evitate di perdere tempo e cercate di rimuovere in maniera tempestiva la macchina in modo tale da non far la allargare e asciugare. Le macchie asciutte sono infatti molto più difficili da togliere.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di essere tempestivi a rimuovere la macchia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come pulire e smacchiare sedie, poltrone e divani

Pulizia della Casa

Come smacchiare poltrone e divani

Arredamento

Come Ambientare Poltrone E Divani In Stile Luigi Xvi

Pulizia della Casa

Come pulire la tappezzeria di casa

Pulizia della Casa

Come evitare gli acari in casa

Arredamento

Gli accessori più belli per un terrazzo moderno

Pulizia della Casa

Come mantenere pulito il tuo soggiorno