Come eliminare le macchie dalla stoffa di poltrone e divani

1/7 – Introduzione

Una nuova casa, ha sicuramente bisogno di nuovi mobili soprattutto per quanto riguarda la comodità e il comfort delle camere da letto e dei salotti. Quando però si ha una famiglia molto numerosa e soprattutto si hanno dei bambini in casa, è necessario provvedere molto spesso ad eliminare le macchie che vengono fatte dai bambini sui divani. I bambini sono spesso infatti distratti e possono macchiare tutto il tessuto dei divani con cioccolata, merendine o addirittura con pennarelli. Per evitare di avere un divano già vecchio in casa, potete provvedere ad eliminare le varie macchie dalla stoffa di poltrone e divani attraverso dei metodi molto semplici. Ecco come fare.

2/7 Occorrente

  • Spray antimacchia, sgrassatore, spugnetta per i piatti, detersivo per i piatti.

3/7 – Smacchiare il tessuto velocemente

Quando si sta in casa per rilassarsi, molto spesso ci si siede sul divano a mangiucchiare qualcosa o a vedere un film. Molto spesso può capitare di versare erroneamente un bicchiere di vino o di coca-cola sul tessuto del divano e non è assolutamente facile, eliminare le macchie che spesso vengono assorbite completamente dal tessuto. Le macchie sui tessuti del divano delle poltrone sono solitamente molto difficili da eliminare del tutto, ma esistono alcuni metodi molto utili per cercare di togliere lo sporco eccessivo. Sicuramente dovrete essere molto tempestivi ad utilizzare qualsiasi metodo, per evitare che la macchia di qualsiasi liquido possa penetrare e macchiare definitivamente il tessuto.

4/7 – Utilizzare del detersivo dei piatti

La prima cosa che dovrete fare, è quella di prendere immediatamente una spugnetta per i piatti inumidita e aggiungere qualche goccia di detersivo per piatti. Il detersivo per i piatti, è in grado di sciogliere qualsiasi grasso sul tessuto del divano ed è in grado di rimuovere ogni macchia. Un altro metodo molto utile da utilizzare quando si macchia erroneamente un divano o una poltrona, è quello di spruzzare qualche goccia di sgrassatore diluito in qualche cucchiaio d’acqua. Strofinate leggermente con delicatezza il tessuto con un panno in microfibra e vedrete che la macchia diventerà meno intensa.

5/7 – Utilizzare uno spray antimacchia

Per finire, è anche indicato utilizzare per tessuti molto delicati degli spray antimacchia adatti a rimuovere la sporcizia dal divano. Potete trovare questi spray anche in vendita al supermercato e utilizzarli in maniera immediata sulla macchia. Evitate di perdere tempo e cercate di rimuovere in maniera tempestiva la macchina in modo tale da non far la allargare e asciugare. Le macchie asciutte sono infatti molto più difficili da togliere.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Cercate di essere tempestivi a rimuovere la macchia.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata