Come Eliminare Le Macchie D'Acqua Dalle Superfici Della Cucina In Acciaio

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si ha un lavello in acciaio nella propria cucina spesso può capitare di ritrovarsi con delle fastidiose macchie d'acqua che fanno fatica ad andare via. Tuttavia esistono dei rimedi piuttosto efficaci che posso aiutare a risolvere questo problema. In questa guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come eliminare le macchie d'acqua dalle superfici.

26

Un rimedio piuttosto semplice da reperire prevede l'uso dell'aceto bianco. Questo economico prodotto consente di pulire il lavello in modo naturale. Sciacquate con abbondante acqua calda per eliminare ogni residuo di sporco poi passate con un panno asciutto per eliminare ogni traccia di acqua. Bagnate leggermente un panno morbido e versatevi dell'aceto, quindi passate su tutta la superficie sfregando bene. Terminata l'operazione ripassate con un panno asciutto.

36

Un altro rimedio consiste nell'utilizzare bicarbonato e succo di limone. Versate sul lavello del bicarbonato di sodio strofinando bene con una spugnetta leggermente inumidita. Se sul lavello sono presenti anche macchie di calcare aggiungete anche alcune gocce di succo di limone puro. Sciacquate con acqua calda e asciugate con un panno morbido. Anche la crema di tartaro e l'acqua ossigenata possono aiutare. Emulsionate tre parti di crema di tartaro ed una parte di acqua ossigenata, fino ad ottenere una pasta. Applicate la pasta su tutta la superficie e lasciate agire per dieci minuti. Con un panno umido massaggiate sino a completo assorbimento e non risciacquate.

Continua la lettura
46

Per eliminare le macchie dalla vostra cucina potete anche adoperare della farina. Cospargete di farina tutto il lavello e strofinate delicatamente con un panno morbido e asciutto. Risciacquate abbondantemente con acqua tiepida ed asciugate accuratamente.

56

Per togliere invece eventuali residui di sporco dallo scarico del vostro lavandino potete far bollire un litro di acqua per poi aggiungervi all'interno mezzo bicchiere di un semplice sale grosso da cucina. Una volta ottenuto il vostro composto dovete versarlo all'interno dello scarico del vostro lavandino almeno due volte al mese. In questo modo tutto lo sporco potrà essere eliminato in maniera efficace e rapida. Inoltre è importante utilizzare il sale in questi casi poiché diminuisce l'accumulo di grasso e allontana i batteri responsabili dei cattivi odori. Infine è consigliabile non lasciare mai il lavello bagnato dopo averlo utilizzato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di grasso dalla cucina

Pulizia della Casa

Come pulire le superfici in acciaio inox

Pulizia della Casa

Come pulire la cucina o il lavello in acciaio inox

Pulizia della Casa

Come Eliminare Le Macchie Di Acqua

Pulizia della Casa

Come pulire gli utensili da cucina in acciaio inossidabile

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie dalle superfici in legno

Pulizia della Casa

Come rimuovere dal bagno le macchie provocate dall'acqua

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie dal lavello