Come eliminare le macchie d'olio dal box

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'olio del motore per le auto è uno dei prodotti più difficili da rimuovere dalle superfici. Qualora nel vostro box ci dovessero essere queste fastidiose macchie, che danno un aspetto di sudicio all'ambiente, seguite attentamente questa guida. In pochi e semplici passi, con prodotti di facile reperibilità, potrete eliminare quei fastidiosi aloni dalle superfici e far tornare i pavimenti del vostro garage puliti. L'importante è utilizzare le precauzioni necessarie: utilizzate dei guanti in lattice affinché la vostra pelle non vada a diretto contatto con i prodotti chimici e armatevi di tanta pazienza. Vediamo quindi come eliminare le macchie d' olio dal box.

26

Occorrente

  • Guanti in lattice
  • Primo metodo: acqua ragia e spugna ruvida
  • Secondo metodo: detersivo in polvere (oppure bicarbonato di sodio) e acqua
  • Terzo metodo: acqua bollente e uno spazzolone a setole dure
36

Il primo metodo prevede l'utilizzo dell'acqua ragia. Questa è facilmente reperibile (si può trovare dal ferramenta e può essere acquistata per pochi euro) ed è nota per il suo potere sgrassante. Iniziate ad applicarne un po' sulle macchie di grasso e lasciate riposare per almeno sessanta minuti. Trascorso questo lasso di tempo, utilizzate una spugna ruvida e, con energia, sfregate sulla macchia. Ovviamente dovrete ripetere l'azione per almeno tre o quattro volte (o fino a quando la macchia non sarà sparita dalla superficie). Non lasciate l'acqua ragia sulle superfici di marmo dato che potrebbe rovinarle in modo permanente. Infine, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida.

46

Il secondo metodo prevede l'utilizzo del detersivo in polvere, quello utilizzato per lavare la biancheria. Applicatene a sufficienza sulla macchia, fino a ricoprirla completamente, e versateci sopra un goccio d'acqua (veramente poca, non dovrete esagerare). Una volta fatto, lasciate agire dalle dodici alle ventiquattro ore. Trascorso il tempo necessario, togliete il detersivo in polvere dal pavimento con della semplice acqua. Sappiate che il detersivo in polvere può essere facilmente sostituito dal bicarbonato di sodio, che però risulta essere meno efficace e bisognerà ripetere l'azione per più volte prima che la macchia d'olio sia completamente sparita dal vostro box.

Continua la lettura
56

L'ultimo metodo può essere quello di utilizzare acqua bollente. Scaldate dell'acqua in una pentola e, quando sarà calda, versatela sulla macchia. Nel mentre, strofinate energicamente con l'ausilio di uno spazzolone con le setole dure. Anche in questo caso potrebbero volerci diversi minuti prima che la macchia d'olio scompaia dalla superficie del vostro box. Una volta che avrete finito di pulire l'olio, lasciate che l'acqua asciughi e, dopo ventiquattro ore, controllate che sulla superficie non ci sia nessun residuo d'olio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Proteggete sempre la pelle delle vostre mani utilizzando guanti in lattice

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come acquistare un box auto

Esterni

Come illuminare il box

Esterni

Come montare un contatore di energia elettrica nel box

Esterni

Come eliminare le cavallette dalle piante

Esterni

5 modi infallibili per eliminare le cimici

Esterni

Come eliminare le erbacce dalla ghiaia

Esterni

Come eliminare la ruggine da un cancello di ferro

Esterni

Come utilizzare l'aceto per eliminare le erbacce