come eliminare le incrostazioni di calcare con la pietra pomice

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando senti parlare di pietra pomice cosa ti viene in mente? L'uso per i piedi vero? Cioè rimuovere la pelle secca dai piedi e mantenerla liscia.
Stupirò alcuni di voi dicendo che a pietra pomice può essere usata efficacemente anche come rimedio naturale per eliminare le incrostazioni di calcare presenti a casa vostra (wc).
Ti spiegherò come fare per ottenere questa pietra e soprattutto come farne buon uso.

25

Occorrente

  • pietra pomice
  • guanti
  • olio di gomito
35

Il primo passo è quello dell'acquisto: esso può essere fatto in supermercato, in profumeria o in farmacia. Scegli dove ti è più comodo e vicino a casa.
La pietra pomice è utilizzata sia in campo cosmetico che in quello del lavaggio industriale. In questo caso, però, la dovrai usare come abrasivo per eliminare le odiose incrostazioni di calcare del wc senza utilizzare detersivi e sostanze chimiche che possono essere nocive per il nostro ambiente, le nostre acque e la nostra pelle.

45

Il secondo passo è quello di indossare i guanti e lavare il water. Non basta solamente molta acqua fredda: servono anche aceto e bicarbonato. Questi ultimi due prodotti servono per sciogliere le incrostazioni più semplici e superficiali. Arrivati a questo punto, dopo aver tolto la maggior parte dello sporco, saranno rimasti dei punti che presentano delle incrostazioni residue.
Ebbene è ora che entra in gioco la nostra famigerata pietra pomice. Per prima cosa apri la confezione, prendi la pietra pomice e strofinala con una pressione adeguata (né troppo piano, né troppo forte) in corrispondenza delle incrostazioni. Capirai quanta forza applicare non appena proverai e come ben sai dipende anche dal tipo di sporco presente.
Una cosa che mi è capitata è quella di far cadere la pietra pomice all'interno del water: ATTENZIONE a non fartela scivolare dalle mani!

Continua la lettura
55

Il terzo e ultimo passo consiste nello tirare lo sciacquone per far passare acqua corrente nel water, in modo da portar via i rimasugli di sporcizia. A questo punto puoi verificare se le incrostazioni di calcare sono state completamente eliminate.
In caso contrario, ripeti l'operazione utilizzando sempre la pietra pomice finché il tuo wc non sarà come nuovo. Il risultato è assicurato e garantito.
Non aver paura di graffiare il water, premi con maggior forza!
Ti ricordo che la pietra pomice (quella minerale intendo) è leggermente abrasiva e non danneggia la ceramica del wc.
Sconsiglio vivamente, invece, l'uso della pietra pomice per la pulizia di superfici quali l'acciaio!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

10 modi per eliminare il calcare

Pulizia della Casa

Come pulire le incrostazioni del WC

Pulizia della Casa

Metodi naturali per pulire la griglia del barbecue

Pulizia della Casa

Come lucidare le piastrelle in granito di marmo

Pulizia della Casa

5 modi per prevenire lo sporco del bagno

Pulizia della Casa

Come eliminare le incrostazioni di sporco dai sanitari

Pulizia della Casa

Come togliere il calcare dalle pentole

Pulizia della Casa

Come rimuovere il calcare dalla vasca da bagno