DonnaModerna

Come eliminare le formiche con 10 rimedi naturali

Di: Team O2O
Tramite: O2O 17/08/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Le formiche non si arrendono mai?

Sembra impossibile, eppure una volta che hanno trovato un modo facile di procurarsi le provviste, incuranti dei pericoli che possono incontrare durante la loro caccia al cibo, tornano sempre e sono ogni volta più numerose.

Esistono però diversi metodi più o meno efficaci per liberarci da questi insetti cosi insistenti e fastidiosi.
Vediamo insieme come eliminare le formiche con 10 rimedi naturali.

24

Dieci modi per tenere lontane le formiche

? Aceto : con l'aiuto di uno spruzzino nebulizzatore utilizzate questa sostanza nei punti di passaggio delle formiche, l'aceto funziona come repellente e fino a che l'odore persiste le formiche resteranno lontane.

? Agrumi: le bucce degli agrumi polverizzate e lasciate in punti strategici della casa funzionano bene contro le formiche, si dà il caso che il forte odore non sia di loro gradimento.

? Menta: la menta piperita è un altro valido repellente per allontanare le formiche a loro questo odore non piace proprio, le destabilizza e le disorienta, per cui si allontaneranno velocemente.

34

? Bicarbonato: Il bicarbonato è un repellente eccezionale contro le formiche, loro lo scambiano per zucchero spesso lo mangiano ma gli effetti sul loro organismo sono devastanti.

? Cannella: tenere in casa la cannella in polvere o l'olio di cannella, è un buon rimedio contro le formiche, loro non amano questa spezia e nebulizzare questo prodotto nei punti strategici le farà restare lontane.

? Farina di mais: una traccia di farina di mais non allontanerà immediatamente le formiche, ma quelle che se ne ciberanno moriranno e questo terrà lontano il resto della colonia.

Continua la lettura
44

? Fondi di caffè: anche i fondi di caffè funzionano bene come repellente per le formiche, conserva la polvere e mettila nei punti dove le formiche amano banchettare il profumo intenso le terrà lontane.

? Gesso: una linea di gesso sembra strano ma tiene lontano le formiche. Il gesso non è ben visto da questi insetti, quindi spargere la polvere nei punti dove le formiche passano più spesso bloccherà il flusso.

? Acqua calda e sapone agli agrumi: le formiche non sanno nuotare se poi l'acqua è calda ecco che riuscirai a spazzare via almeno per un po' la loro insistenza.

? Sale grosso: anche il sale grosso può servire per tenere lontane le formiche, sembra che basti cospargere alcuni granelli lungo il percorso che sono solite a fare, per impedire che tornino di nuovo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare la muffa con dei rimedi naturali

Pulizia della Casa

10 modi per eliminare le formiche

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per eliminare le macchie di erba dai vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare le farfalline del cibo con rimedi naturali

Pulizia della Casa

Come eliminare le formiche

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per allontanare gli insetti

Pulizia della Casa

Come sterminare le formiche

Pulizia della Casa

Tarme e tarli dei mobili: 10 rimedi naturali