Come eliminare le cimici dai letti

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le cimici sono quei piccoli insetti di colore verde che solitamente troviamo attaccati alle lenzuola una volta che quest'ultime vengono ritirate dall'esterno. Fin quando le lenzuola sono di colore bianco, è facile individuarle e quindi rimuoverle, ma quando si tratta invece di capi colorati o a fantasia è facile ritrovarci alle nel letto. Un altro aspetto negativo di questi insetti è che, qualora vengono schiacciati, emanano uno sgradevole odore, senza considerare che alcune specie possono addirittura pungere, rischiando di procurare allergie o pruriti alla pelle. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come eliminare le cimici dai letti.

24

Acquistare lo spray pesticida

Acquistare uno spray pesticida di quelli che si possono spruzzare anche addosso o sugli indumenti indossati (sono meno dannosi per le persone e per l'ambiente). Indossare una tuta, dei guanti ed una mascherina usa e getta così da evitare di infestare le altre stanze. Preparare una bacinella d'acqua e detersivo disinfettante (o anche tante bacinelle) abbastanza grande da poter contenere le lenzuola e tutto ciò che copre i materassi. Chiudere la porta della stanza in questione e spalancare le finestre. A questo punto togliere lenzuola, federe e tutto e sbatterlo alla finestra facendo attenzione che non ci siano cimici nascoste. Lavare il tutto accuratamente con disinfettanti e detersivi appositi. Prendere il materasso e appoggiarlo alla parete, dopodiché scuoterlo con forza. Questo farà cadere le cimici morte e quelle più deboli.

34

Spruzzare lo spray sul materasso

Fatto questo, dopo aver acquistato uno spray insetticida, spruzzarne abbondantemente sul materasso in questione, sia sopra, sia sotto che lungo i bordi laterali. Durante questa operazione, occorre fare molta attenzione alla distanza (leggere i bugiardino attentamente) da dove spruzzare lo spray, altrimenti si rischia di macchiare irrimediabilmente il materasso.

Continua la lettura
44

Far areare il materasso

Dopo tutto questo, è necessario lasciare il materasso in luogo areato ed asciutto dove far andare via le cimici morte e l'odore dello spray appena applicato. Adesso che la guida è terminata è possibile mettersi a lavoro ed eliminare le fastidiosissime pulci spesso portati da animali randagi o da quelli domestici che sono stati in luoghi non tanto puliti. Per prevenire problemi di questo tipo è bene pulire i materassi almeno una volta ogni quindici giorni e fare dei controlli agli animali domestici ed evitare che dalla finestra entrino animali sporchi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come scoprire se ci sono cimici in casa

Pulizia della Casa

Come risolvere il problema della cimici verdi in casa

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per liberarsi delle cimici

Economia Domestica

5 consigli per l’acquisto di un materasso gonfiabile

Arredamento

10 cose da sapere prima di scegliere un materasso

Arredamento

10 consigli per scegliere il materasso giusto

Pulizia della Casa

10 modi di eliminare gli acari in camera da letto

Pulizia della Casa

Come pulire il piumone