Come eliminare le bruciature dovute al ferro da stiro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

lo squillo del telefono, il bimbo che piange, la pentola sul fuoco, il campanello che suona o un momento particolarmente interessante della soap preferita, ecco i colpevoli principali delle distrazioni che portano a decorare i vestiti con bruciature a forma di ferro da stiro. È successo a tutti, almeno una volta nella vita, di bruciare o macchiare un capo con il ferro da stiro. In questi casi rimediare al danno e riuscire ad eliminare la macchia può essere la più ardua delle missioni, ma non disperate, vi sono alcuni trucchi per cancellare le prove della vostra distrazione ed evitare le urla di disperazione di figli e mariti. Continuate a leggere questa breve guida per scoprire i tre semplici passi che su come eliminare le bruciature dovute al ferro da stiro.

25

Occorrente

  • sale fino
  • ammoniaca
  • acqua ossigenata
  • limone
  • acqua distillata
  • aceto
35

Il primo metodo di smacchiatura delle bruciature da ferro da stiro necessita dell'utilizzo di acqua distillata ed una manciata di sale da cucina.
Iniziate ad inumidire la parte bruciata con un po di acqua e, successivamente, ricoprite la macchia con il sale ed iniziate a sfregarla eseguendo dei movimenti circolari non troppo energici.
Ripetete questa operazione 3 o 4 volte ed, infine, risciacquate il capo in abbondante acqua tiepida per il risciacquo.

45

Il secondo metodo di smacchiatura si rivela particolarmente efficace per capi di abbigliamento in cotone e lana.
Prima di tutto procuratevi questi tre prodotti: acqua distillata, ammoniaca ed acqua ossigenata.
In una tazza piena per metà di acqua distillata sciogliete 3 gocce di ammoniaca e 3 di perossido d'idrogeno. Se avete un contagocce vi sarà utile ad essere precisi.
Bagniamo nella tazza un canovaccio di cotone pulito e strofinatelo delicatamente sull'alone.
Infine sciacquate in acqua tiepida e stendete lasciate asciugare l'abito all'aria aperta..

Continua la lettura
55

Il terzo metodo richiede l'utilizzo del comune aceto bianco.
Iniziate a strofinare il tessuto macchiato, con una spugna morbida che avrete inumidito in una miscela di acqua tiepida e sapone neutro. In questo modo trattate la macchia solo superficialmente preparandola alla pulizia più profonda. Stendete il capo ad asciugare al sole e, una volta asciutto, riprendete a trattare la bruciatura. Bagnate uno straccio nell'aceto bianco e pulite delicatamente la macchia, asciugate la zona con un panno asciutto e ripetete l'operazione appena eseguita più fino a quando la macchia non sarà svanita.
In alternativa all'aceto potrete utilizzare del succo di limone e sale. Versate il sale sull'alone e strofinatelo con un canovaccio che avrete bagnato con del succo di limone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie del ferro da stiro dai tessuti

Economia Domestica

5 errori da evitare nello stirare le giacche

Pulizia della Casa

Come rimuovere le bruciature dalle pentole di rame

Pulizia della Casa

Come togliere le bruciature di sigaretta

Pulizia della Casa

Come sistemare i capi da stirare

Pulizia della Casa

Come stirare bene le tende

Economia Domestica

Come rimediare alle bruciature di sigaretta sui tappeti

Ristrutturazione

Come rimuovere bruciature di sigaretta dal legno