Come eliminare le bolle dalla carta da parati

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La casa rappresenta un luogo dove sentirci a proprio agio. Infatti le varie stanze vengono decorate in base ai propri gusti personali. La prima cosa da fare quando copriamo casa, è la seguente. Cioè dare una rinfrescata alle pareti. Quindi bisogna scegliere il colore con cui vogliamo dipingerla. Prima di passare il colore scelto, piassiamo l'altimuffa, il colore bianco, e poi il colore scento. Oltre a passare il colore, possiamo decidere di mettere la carta da parati. La carta da parati rappresenta un modo più facile di decorare le pareti. Inserire la carta da pareti non è molto facile, infatti si possono formare le bolle d'aria. In questa guida attraverso passaggi facilissimi e veloci, vedremo come eliminare le bolle dalla carta da pareti.

26

Occorrente

  • Taglierino
  • Siringa di plastica
  • Colla
36

Le dimenzioni

La prima cosa da valutare attentamente è la grandezza della bolla sulla parete. Se essa è di modeste dimensioni si può intervenire sulla stessa. Basta utilizzare semplicemente una siringa di plastica. Essa deve avere un ago molto sottile, da riempire di colla per pareti. Con quest'ultimo riempiamo la bolla praticando un piccolo foro proprio al centro di essa. La colla che più si adatta a questo specifico lavoro si può reperire facilmente presso una qualsiasi ferramenta.

46

Il rullo

Successivamente è sufficiente passare sulla parete un rullo per pittura. Cioè quello utilizzato dagli imbianchini per stendere e definire la tinteggiatura. In questo modo siamo in grado di effettuare agevolmente una pressione sulla parete e possiamo eliminare l'antiestetica bolla. Questo intervento non è difficile occorre solo un po' di pazienza.

Continua la lettura
56

La colla

Se invece la bolla ha una dimensione abbastanza evidente (più di qualche millimetro) è opportuno intervenire sulla stessa. Basta utilizzare un taglierino per carta comune. Questo viene denominato cutter. Il taglierino praticamente viene usato per incidere la bolla. Cioè bisogna effettuare su di essa un taglietto a forma di croce che deve essere più ampio della bolla stessa. A questo punto si può stendere la colla (sia all'interno che all'esterno della carta incisa) e poi bisogna passare il rullo. È opportuno sapere che in alternativa al rullo si può utilizzare un oggetto che ha forma e caratteristiche simili. Generalmente per evitare il formarsi di bolle o di altri segni sulla carta da parati è sufficiente stenderla attentamente. In questa guida abbiamo visto come eliminare le bolle dalla carta da pareti. Non rimane che augurarvi un buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di porre attenzione quando mettete la carta da parati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come eliminare le bolle d'aria dalla parete

Ristrutturazione

Come togliere la carta da parati

Ristrutturazione

Come sistemare le ante dell’armadio con la carta da parati

Ristrutturazione

Come creare la carta da parati con una foto

Ristrutturazione

Come Applicare La Carta Da Parati Attacca-stacca

Ristrutturazione

Come rinnovare un mobile con la carta da parati e la vernice

Ristrutturazione

Come staccare la carta da parati dal muro

Ristrutturazione

Come rimuovere una carta da parati