Come eliminare la presenza di scarafaggi in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Gli scarafaggi in casa sono effettivamente fastidiosi e rendono nervosi, specie se avete dei bambini molto piccoli, che potrebbero pericolosamente ingerirli. In commercio ci sono tantissimi prodotti chimici atti a scongiurare l'invasione di questi animaletti, ma tuttavia è importante sapere che anche dei rimedi naturali sono molto efficaci. In riferimento a ciò, ecco alcuni consigli su come eliminare la presenza di scarafaggi in casa.

25

Occorrente

  • Zucchero
  • Acido tannico
  • Farina
  • Cemento in polvere
  • Stucco per muri
35

Se dunque in casa avete l'inconveniente degli scarafaggi, la soluzione più efficace potrebbe sembrare l'utilizzo immediato di pesticidi. Tuttavia, oltre ad essere nocivi per l'uomo, questi prodotti molto spesso non risolvono definitivamente il problema, per cui si rischia di spendere una cospicua somma in danaro inutilmente.

45

Per ovviare a tale incresciosa situazione ci sono metodi alternavi e fai da te, efficaci ed economici, che annienteranno gli scarafaggi per sempre. Per prima cosa è bene perlustrare accuratamente tutti i muri della casa. Nelle crepe, che a volte si formano, infatti, gli scarafaggi trovano un habitat ideale alla loro sopravvivenza. Appena individuate una fessura, quindi, preoccupatevi di chiuderla con dello stucco. Per rendere la superficie liscia aiutatevi poi con una spatola, in modo da togliere anche il prodotto in eccesso. Una volta terminato questo importante passaggio potrete poi procedere con la preparazione di alcuni composti naturali e molto efficaci per farvi raggiungere lo scopo, senza particolari rischi per la salute, specie quella del vostro bambino, ma anche di eventuali animali domestici.

Continua la lettura
55

La soluzione più semplice da adottare è la creazione di un impasto mescolando farina, zucchero e acido tannico. Quest'ultimo è facilmente acquistabile in un consorzio agrario. Dopo aver miscelato tutti gli ingredienti, potete aggiungete anche un goccio d'acqua, creando una poltiglia semiliquida. La sera prima di andare a letto sistematene piccole porzioni in tutti gli angoli della casa. Gli scarafaggi, attratti dallo zucchero, mangeranno l'intruglio e moriranno dopo pochi minuti. Un'altra soluzione efficace e ancora più semplice da preparare, consiste nel mescolando lo zucchero e il gesso in polvere. Anche in questo cassi aggiunge dell'acqua e si procedete formando dall'impasto delle palline che poi collocherete dietro i mobili. Gli scarafaggi mangeranno lo zucchero e con esso anche il cemento, che però gli risulterà indigesto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Scarafaggi: come eliminarli?

Pulizia della Casa

Come prevenire le infestazioni di blatte e scarafaggi

Pulizia della Casa

Come evitare la presenza di insetti in cucina

Pulizia della Casa

Come verificare la presenza di roditori in casa

Pulizia della Casa

Come eliminare gli insetti dalla casa

Pulizia della Casa

10 consigli per eliminare i tarli

Pulizia della Casa

Come eliminare le ragnatele sul soffitto

Pulizia della Casa

Come eliminare i batteri più comuni in casa