Come eliminare la polvere

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La polvere costituisce il nemico numero uno per chi cerca di mantenere la propria casa sempre pulita ed ordinata. Essa infatti è piuttosto difficile da rimuovere e si ripresenta molto frequentemente. In questa guida pertanto verrà spiegato, mediante alcuni semplici ma efficaci consigli, come eliminare la polvere.

26

Occorrente

  • Aspirapolvere
  • Panno in microfibra o di cotone
  • Paraffina e aceto
36

Le soluzioni da adottare sono essenzialmente due: spolverare i complementi d'arredo, compresi suppellettili e soprammobili, ed aspirare con il supporto di una scopa elettrica la polvere che si accumula sui pavimenti. L'uso dell'elettrodomestico è da preferire rispetto alla scopa tradizionale, in quanto quest'ultima tende a spostare la polvere da una parte all'altra della stanza piuttosto che ad eliminarla definitivamente. L'aspirapolvere invece ha il vantaggio di risucchiare lo sporco nell'apposita sacca, senza spargerlo nel resto della stanza.

46

Procuriamoci per prima cosa un panno in microfibra, l'ideale per pulire diverse superfici senza rischiare di danneggiarle. In seguito, scaldiamo un po' di acqua in un recipiente abbastanza capiente e immergiamoci dentro il nostro panno. Lasciamo bollire per alcuni minuti e poi strizziamolo facendo attenzione a non bruciarci le mani. In questo modo il panno sarà perfettamente sterilizzato e pronto per essere adoperato. Prima di usarlo però, facciamolo asciugare completamente e versiamoci sopra un apposito detergente per eliminare la polvere.

Continua la lettura
56

Nel caso in cui non dovessimo possedere uno strofinaccio di microfibra, possiamo utilizzare un semplice panno di cotone imbevuto di paraffina liquida ed aceto di vino bianco. Pertanto, prepariamo una soluzione a base di paraffina ed aceto in un recipiente. Successivamente, dopo aver mescolato i due ingredienti, immergiamoci dentro il panno, strizziamolo bene e spolveriamo normalmente. Dopo le pulizie, il panno potrà essere conservato in un barattolo chiuso con un coperchio.

66

Dopo aver accuratamente rimosso la polvere dai mobili, possiamo passare l'aspirapolvere sul pavimento. Dunque azioniamo l'apposita spazzola e cominciamo prima dai tappeti e dalla moquette. Serviamoci poi degli altri accessori per le zone più difficili da raggiungere, come ad esempio gli angoli oppure le aree poste sotto il letto e dietro gli armadi. Per pulire invece l'interno del guardaroba senza rischiare di sporcare i nostri vestiti, possiamo adoperare un aspirabriciole, molto pratico e maneggevole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare la polvere dall'aria

Pulizia della Casa

Come liberarsi della polvere

Pulizia della Casa

Come realizzare un panno per catturare la polvere

Pulizia della Casa

Come combattere l'allergia alla polvere nella nostra casa

Pulizia della Casa

Come combattere gli acari della polvere

Pulizia della Casa

Come pulire casa eliminando gli acari della polvere

Pulizia della Casa

Come ridurre la polvere in casa

Pulizia della Casa

Come liberarsi della polvere in maniera efficace