Come eliminare la gomma con la carta velina

Tramite: O2O 29/08/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

A quante persone sarà capitato di ritrovarsi appiccicata addosso una gomma da masticare? Niente di più fastidioso, anche perché sarà quasi impossibile riuscirla ad eliminare perfettamente sul momento.
Difatti, sarà necessario fare ciò direttamente a casa, seguendo delle speciali procedure, altrimenti la chewing gum non verrà rimossa completamente: la cosa importante sarà non attendere parecchio tempo prima di asportarla, in quanto potrebbe intaccare il tessuto.
Nella presente dettagliata e interessante guida che verrà proposta nei passaggi susseguenti, pertanto, vi spiegherò bene come bisogna eliminare correttamente la gomma da masticare con la carta velina.

27

Occorrente

  • Ferro da stiro
  • Ghiaccio
  • Carta velina
  • Coltellino di plastica
  • Sacchetto e congelatore (eventuale)
37

Le prime operazioni da compiere sono prendere il tessuto sul quale è attaccata la gomma da masticare, collocarlo sull'asse da stiro, posizionarlo molto bene, allargarlo e ricercare i punti della stoffa dove la chewing gum ha aderito (compresi quelli maggiormente piccoli).
Successivamente, bisognerà procurarsi alcuni stralci di carta velina, metterla su ciascun punto appena individuato, lasciare riscaldare bene il ferro da stiro, passarlo sulla carta velina (per far staccare la gomma da masticare dal tessuto, grazie al calore) e lavare normalmente l'indumento.

47

Qualora il tessuto sul quale è aderita la chewing gum non sia adeguato alla stiratura, sarà possibile seguire un altro metodo efficace, che consiste nel coprire la gomma da masticare sempre con la carta velina, prendere dei cubetti di ghiaccio, applicarli sulla chewing gum attaccata e premere su quest'ultima per circa 60 secondi.
Dopodichè, occorrerà prima attendere che la gomma da masticare si solidifichi (grazie al contatto con l'acqua ghiacciata) e poi fare leva tra essa e la stoffa, mediante l'ausilio di un coltellino di plastica: in questo modo, la chewing gum solida verrà rimossa facilmente.

Continua la lettura
57

Se il problema lo si riscontra sopra un tessuto non molto pregiato, si potrà utilizzare un rapido metodo alternativo, che consiste nel mettere l'indumento dentro un sacchetto chiuso e poi nel congelatore, facendo attenzione che la gomma da masticare non tocchi i bordi di quest'ultimo: avvenuto il congelamento, sarà possibile eliminare dolcemente la chewing gum soltanto con le mani.

67

Per una gomma da masticare sui vestiti, quindi, non bisognerà assolutamente disperarsi e basterà seguire correttamente le accortezze indicate nei passaggi antecedenti: in questa maniera, vi libererete molto presto di questa fastidiosa problematica e certamente vi ricorderete di non lasciare in giro i vostri chewing-gum, provocando questo disturbo agli altri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come rimuovere una gomma da masticare con l'aceto

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dai sedili dell’auto

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dal tappeto di casa

Pulizia della Casa

Come pulire il tappetino in gomma della vasca

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dai vestiti

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dalle scarpe

Pulizia della Casa

Come pulire i tappetini in gomma della cucina

Pulizia della Casa

Come togliere la gomma da masticare dai vestiti