Come eliminare l'odore di pesce dalle stoviglie

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se hai intenzione di preparare una cena afrodisiaca a base di pesce e champagne per festeggiare il compleanno della tua dolce metà oppure San Valentino, questa guida farà certamente al caso tuo. Se hai intenzione di realizzare i piatti della tua cenetta romantica con le tue mani il successo sarà garantito. Capita talvolta che, inebriati dall'alcool e travolti dalla passione, ci si dimentichi o si rimandi al giorno successivo, il lavaggio delle stoviglie. L?odore del pesce rimane intriso nelle stoviglie e spesso è talmente intenso che ci vorrebbe un miracolo per eliminarlo. Se leggerai questa guida ti spiegherò in maniera semplice e chiara come eliminare l' odore di pesce dalle stoviglie con alcuni semplici accorgimenti.

26

Occorrente

  • Aceto bianco
  • Limone
  • Sale grosso
36

Anche il pesce più pregiato e più costoso durante la cottura o dopo averlo lasciato per ore senza pulirlo, lascia inevitabilmente un odore a dir poco nauseante. Il metodo più efficace consiste nel prendere tutte le stoviglie utilizzate per la cottura e, dopo averle sciacquate sotto il getto dell'acqua fredda, adagiarle in un tegame contenente poca acqua a cui aggiungerai del detersivo per piatti, mezzo limone spremuto ed un bicchiere di aceto bianco.

46

Copri almeno la metà del tegame facendo attenzione che, man mano che inserisci le stoviglie, il livello dell?acqua tenderà ad aumentare. Calcola la quantità di acqua da versare nel recipiente onde evitare di allagare il piano della cucina. Aceto e limone svolgono un?azione corrosiva pertanto, se non asciughi celermente, possono lasciare delle macchie su alcuni piani da lavoro delicati. Lascia le stoviglie in ammollo per almeno mezz'ora poi risciacqua abbondantemente con acqua fredda. Se vuoi utilizzare la lavastoviglie puoi inserire del succo di limone nell' apposita vaschetta azionando un programma standard a 60° della durata di almeno 30 minuti. Al termine del lavaggio i tuoi piatti ritorneranno ad essere puliti e profumati.

Continua la lettura
56

Se l?odore del pesce dovesse persistere nonostante il metodo descritto in precedenza, inserisci le stoviglie in una pentola di grandi dimensioni a cui avrai aggiunto mezzo bicchiere di aceto bianco, del sale grosso ed il succo di mezzo limone. Porta ad ebollizione per 10 minuti poi spegni. Lascia riposare qualche minuto, togli le stoviglie e sciacquale in acqua fredda. Non ci sarà più alcuna traccia di pesce. Il succo di limone puoi utilizzarlo anche per togliere l?odore del pesce che persiste sulle tue mani.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non utlizzare l'acqua calda per lavare le stoviglie

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di pesce dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di pesce dal congelatore

Pulizia della Casa

Come eliminare il cattivo odore dal water

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di umido dalla biancheria

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore della candeggina dalle mani

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di vernice in casa

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di urina del gatto dal divano

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di cibo nell'aria in modo naturale