Come eliminare l'odore di muffa da una giacca di pelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le giacche di vera pelle sono capi confortevoli, ma particolarmente delicati. La pelle, che proviene direttamente dalla concia di alcuni animali, proprio come la nostra pelle, ha bisogno di mantenersi sempre pulita, di far respirare i pori e di essere costantemente idratata per evitare che si screpoli facilmente e cominci ad avere un aspetto pessimo e malconcio. Inoltre per conservare questi capi d'abbigliamento in buone condizioni, bisognerebbe evitare la loro esposizione ai cattivi odori come ad esempio il fumo, l'odore i fritto, l'odore di sudore ma anche di muffa, considerata la facilità di assorbimento. La lettura di questa interessante guida vi fornirà utili suggerimenti su come eliminare l'odore di muffa da una giacca di pelle.

26

Occorrente

  • spugna morbida
  • crema specifica
  • gruccia
  • panno morbido
36

In presenza di cattivi odori in casa, sarà utile lasciare la giacca all'aria aperta, almeno per un intero giorno, appendendola ad una gruccia e sistemandola in maniera tale da lasciarla libera di arieggiare da tutte la parti, cercando però di cautelarla da eventuali colpi di vento ed esposizione diretta dei raggi solari. È consigliabile prediligere un ambiente ombreggiato ma ben ventilato. Appare evidente che per fare tutto ciò, sarà opportuno scegliere una giornata non piovosa per evitare che si possa creare una sorta di muffa.

46

Dopo avere fatto arieggiare la giacca, ed aver permesso eventualmente alle tracce di sudore di asciugarsi perfettamente, prendete una spazzola o una spugna, purché sia morbida e delicata, ed iniziate a spazzolare l'intera superficie in modo da eliminare eventuali tracce di sporco e di polvere. Terminata questa necessaria operazione, il passo successivo sarà quello della reidratazione della pelle stessa.

Continua la lettura
56

Munitevi di un panno molto morbido e un prodotto specifico per la cura delle superfici in pelle (giubbini, scarpe, divani, accessori in pelle e così via). Preferite una crema molto delicata che, oltre a garantire un effetto pulente alla pelle, sia in grado di garantire anche una perfetta idratazione della stessa, così da evitare che essa cominci a screpolarsi e creare delle antiestetiche crepe, nonché quel fastidioso effetto arido causato dalla mancanza di idratazione. Dopo avere versato sul panno una piccola quantità di crema, passatela su tutta la superficie fino a che essa non sarà perfettamente assorbita dalla pelle stessa. Con questi semplici accorgimenti avrete la vostra giacca di pelle nuovamente profumata e pulita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di muffa dai cassetti

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di muffa dal bucato

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di muffa dalla lavatrice

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di muffa dal materasso

Pulizia della Casa

5 consigli per togliere l'odore di muffa dai vestiti

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di muffa dalla lana

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di muffa dai libri

Pulizia della Casa

Come togliere l'odore di muffa dai vestiti