DonnaModerna

Come eliminare l'odore di fritto dai vestiti

Tramite: O2O 27/03/2022
Difficoltà:media
18

Introduzione

Nulla soddisfa il palato e il cuore come le golose pietanze che si ottengono da una buona frittura. Peccato che queste si lascino dietro non solo la pancia piena e i sorrisi beati, ma anche un odore, per così dire, poco gradevole. Di certo non si potrebbe ricavare una fragranza di successo dall'olezzo della frittura di pesce di una trattoria, non credete? Ebbene, se siete reduci da un banchetto a base di cibo fritto, non disperate! Potete ancora salvare i vostri abiti dal suo terribile aroma seguendo i nostri consigli su come eliminare l'odore di fritto dai vestiti.

28

Occorrente

  • Asciugatrice
  • Vodka
  • Spray rinfrescante
  • Ferro da stiro
38

Aria aperta

Niente come una bella giornata di sole può aiutarvi a risolvere il problema. Prendete i vostri abiti impregnati dall'odore di fritto e appendeteli fuori, in una zona possibilmente soleggiata e ventilata, quindi lasciateli stesi all'aria aperta per qualche giorno, in modo da dare il tempo al sole e al vento di agire in vostro favore.

48

Asciugatrice

Se possedete un'asciugatrice, anche questa soluzione vi aiuterà a sbarazzarvi dell'olezzo di fritto senza che sia necessario lavare gli abiti. Prendete i vestiti impregnati di cattivo odore e metteteli nell'asciugatrice insieme a un foglietto acchiappacolore imbevuto della fragranza che più vi piace, poi fate eseguire un'asciugatura veloce e il gioco sarà fatto! Vedrete che, dopo questo procedimento, i vostri abiti saranno profumati, rinfrescati e pronti per essere indossati in soli 10 minuti.

Continua la lettura
58

Vodka

Questo metodo ha lasciato perplessi anche noi, ma pare proprio che vi si affidino in molti e che addirittura funzioni bene! Comprate una bottiglia di vodka economica, versatela in un contenitore spray vuoto e nebulizzatela sui vestiti su cui si è attaccato il fastidioso e persistente odore di fritto. La vodka evaporerà e l'olezzo di fritto svanirà con essa.

68

Spray rinfrescante

Esistono in commercio degli spray rinfrescanti ideati apposta per l'eliminazione dei cattivi odori dai tessuti. Potreste persino crearne uno con le vostre mani con quello che avete a casa, vi basterà seguire un tutorial come quello che vi abbiamo lasciato in allegato. Grazie a uno di questi spray rinfrescanti, è garantito che i vostri abiti perderanno subito l'olezzo di fritto.

78

Vapore

Appendete i vestiti che puzzano di fritto a delle grucce e spruzzatevi su del vapore caldo utilizzando il vostro ferro da stiro. Come vi abbiamo già spiegato, le particelle d'acqua, evaporando, si sollevano dai vostri abiti e si trascinano dietro l'odore di fritto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di chiuso dai vestiti

Pulizia della Casa

Come attenuare l'odore di fritto in cucina

Pulizia della Casa

5 consigli per togliere l'odore di muffa dai vestiti

Pulizia della Casa

Come togliere l'odore di urina dai vestiti

Pulizia della Casa

Come togliere l'odore di muffa dai vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare l’odore di muffa

Pulizia della Casa

Come eliminare l’odore di fumo

Pulizia della Casa

10 consigli per eliminare il pelo di gatto dai vestiti