Come eliminare l'odore di fritto dai vestiti

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Adorate le ricette di piatti fritti, dorati, calorici e gustosi? Il vostro comfort food preferito è quel cosciotto di pollo impanato, preparato con la ricetta segreta della nonna, che vi consolerebbe anche da un turno di lavoro allucinante? Vi viene l’acquolina in bocca al solo pensiero di un bel fritto di paranza, una filante mozzarella in carrozza, una dolce zeppola zuccherata o una calda pizzella napoletana? Vi capiamo, nulla soddisfa il palato e il cuore come le golose pietanze che si ottengono da una buona frittura. Peccato che queste si lascino dietro non solo la pancia piena e i sorrisi beati, ma anche un odore, per così dire, poco gradevole. Di certo non si potrebbe ricavare una fragranza di successo dall'olezzo della frittura di pesce di una trattoria, non credete? Ebbene, se siete reduci da un banchetto a base di cibo fritto, non disperate! Potete ancora salvare i vostri abiti dal suo terribile “aroma” seguendo i nostri consigli su come eliminare l’odore di fritto dai vestiti.

27

Aria aperta

Prendete i vostri abiti impregnati dall'odore di fritto e appendeteli fuori, in una zona possibilmente soleggiata e ventilata, quindi lasciate i vestiti stesi all'aria aperta per qualche giorno, in modo da dare il tempo al sole e al vento di agire in vostro favore, anzi, in favore dei vostri poveri nasi!

37

Asciugatrice

Se possedete un’asciugatrice (fortunelli!) anche questa soluzione vi aiuterà a sbarazzarvi dell’olezzo di fritto senza che sia necessario che laviate i vostri abiti. Prendete i vestiti “incriminati” e metteteli nell’asciugatrice insieme a un foglietto acchiappacolore imbevuto della fragranza che più vi piace, poi fate eseguire un’asciugatura veloce e il gioco sarà fatto! Vedrete che, dopo questo procedimento, i vostri abiti saranno profumati, rinfrescati e pronti per essere indossati in soli 10 minuti.

Continua la lettura
47

Vodka

Questo metodo ha lasciato perplessi anche noi, ma pare proprio che vi si affidino in molti e che addirittura funzioni bene! Suvvia, abbandonate ogni scetticismo e precipitatevi a comprare una bottiglia di vodka economica, versatela in un contenitore spray vuoto e nebulizzatela sui vestiti su cui si è attaccato il fastidioso e persistente odore di fritto. La vodka evaporerà e l’olezzo di fritto svanirà con essa.

57

Spray rinfrescante

Esistono in commercio degli spray rinfrescanti ideati apposta per l’eliminazione dei cattivi odori dai tessuti. Potreste persino crearne uno con le vostre mani con quello che avete a casa, vi basterà seguire un tutorial come quello che vi abbiamo lasciato in allegato. Grazie a uno di questi spray rinfrescanti, è garantito che i vostri abiti perderanno subito l’olezzo di fritto.

67

Vapore

Appendete i vestiti che puzzano di fritto a delle grucce e spruzzatevi su del vapore caldo utilizzando il vostro ferro da stiro. Come vi abbiamo già spiegato, le particelle d’acqua, evaporando, si sollevano dai vostri abiti e si trascinano dietro l’odore di fritto.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come attenuare l'odore di fritto in cucina

Pulizia della Casa

5 consigli per togliere l'odore di muffa dai vestiti

Pulizia della Casa

Come togliere l'odore di urina dai vestiti

Pulizia della Casa

Come togliere l'odore di muffa dai vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di muffa da una giacca di pelle

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di umido dalla biancheria

Pulizia della Casa

Come eliminare il cattivo odore dal water

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di vernice in casa