Come eliminare l'odore di bruciato dal forno a microonde

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

A chi di voi non è mai capitato di distrarsi un attimo e di lasciare bruciacchiare un pasto all'interno del forno a microonde? Può capitare infatti di lasciare troppo a lungo una pietanza all'interno del forno a microonde e di bruciarla completamente, lasciando un cattivo odore che è difficile da mandar via. Esistono tuttavia dei rimedi molto utili e naturali per rimediare a tale problema e in questa guida vi spiegheremo proprio come fare per eliminare l'odore di bruciato.

26

Occorrente

  • Aceto, bicarbonato, acqua, limone, sgrassatore, detersivo per piatti, panno umido, panno asciutto.
36

innanzitutto, dovrete pulire tutto l'interno del microonde compreso sopra il piatto girevole e sotto. Potete anche provare a mettere una ciotolina con dell'acqua e limone nel forno, accendere il forno e creare un vapore che dovrete poi asciugare con uno strofinaccio imbevuto di un pizzico di sgrassatore. State sempre attenti a non mettere mai all'interno del forno a microonde oggetti di tipo metallico che possano causare diverse complicazioni. Evitate anche di utilizzare detersivi tossici o infiammabili nocivi per la salute quando pulite il microonde, perché le loro particelle potrebbero entrare nei prossimi cibi che riscalderete. Con questi piccoli consigli, la puzza andrà via immediatamente.

46

inoltre, durante la cottura di un cibo o mentre riscaldate una minestra fredda, può succedere che se ne versi un parte per sbaglio sul piatto girevole del microonde, causando un odore tremendo di bruciato che si impregna su tutta la superficie del forno. Se non pulirete immediatamente il vostro microonde, le successive pietanze che riscalderete, correranno il rischio di assorbire la puzza di bruciato e di perdere il loro sapore. È quindi indicato essere tempestivi nella pulizia e nella rimozione del cattivo odore.

Continua la lettura
56

Infine, un primo utile rimedio per togliere la puzza di bruciato, è quello di passare un panno umido imbevuto di detersivo per piatti su tutte le pareti del vostro microonde. Aggiungete sulle parti inumidite con la pezza, del comunissimo bicarbonato in modo tale da assorbire totalmente il cattivo odore. Il bicarbonato, ha la capacità di eliminare ogni puzza da tutti i tipi di elettrodomestici ed è davvero molto efficace. Potete anche provare a mettere un pizzico di aceto su un batuffolo di cotone e strofinarlo su tutto il forno. Anche l'aceto ha grandi capacità di rimuovere gli odori sgradevoli da forni, frigoriferi e lavatrici. Ovviamente, dovrete lasciare agire sia il bicarbonato che l'aceto per un'intera notte per avere risultati soddisfacenti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Asciugate sempre bene il forno prima di riutilizzarlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di cibo nell'aria in modo naturale

Economia Domestica

10 cose che non vanno mai messe nel microonde

Pulizia della Casa

Consigli per eliminare i cattivi odori dal forno a microonde

Economia Domestica

10 consigli per usare il microonde

Economia Domestica

Forno a microonde: come sceglierlo

Economia Domestica

Microonde: trucchi e consigli

Pulizia della Casa

Come rimuovere il cibo bruciato su un piano di cottura in vetroceramica

Pulizia della Casa

Come rimuovere il riso bruciato dalle pentole