Come eliminare l'odore di aglio e cipolla dalle mani

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando si lavoro tra i fornelli, le nostre mani, a seconda delle ricette che dobbiamo realizzare, entrano in contatti con tantissimi elementi e soprattutto tantissimi ingredienti. La nostra cucina mediterranea vede come ingredienti più gettonati l'aglio e la cipolla. Quest'ultimi hanno un sapore molto forte, determinato anche dal loro odore. Quest'ultimo a volte può essere fastidioso e, qualora avessimo utilizzato i due ingredienti per preparare una pietanza, può essersi trasmesso anche alle nostre mani. In questa guida vedremo per l'appunto come poter eliminare l'odore di aglio e cipolla dalle nostre mani in maniera efficace, attraverso diversi metodi e azioni molto semplici e chiare.

26

Lavare le mani con sapone

Il metodo più semplice per eliminare lo spiacevole odore è quello di lavare le mani con molta attenzione utilizzando acqua e sapone. Questo procedimento per avere efficacia deve essere ripetuta più di una volta e si deve utilizzare un ottimo sapone profumato. Bisogna agire con parecchia perizia. Acqua e sapone si devono utilizzare solo dopo aver trattato le mani con uno dei rimedi dei tempi antichi.

36

Utilizzare il sale

Uno dei rimedi più utilizzati è quello di prendere il sale da cucina e versarlo sul palmo della mano; bastano uno o due cucchiai. In seguito bisogna aggiungere un goccio d'acqua per formare un impasto che deve avere una consistenza abbastanza cremosa; poi occorre sfregarlo bene sulle mani. Se si ha qualche piccolissima ferita si sente molto bruciore; in questo caso è preferibile sostituire il sale con lo zucchero.

Continua la lettura
46

Utilizzare gli agrumi

Anche gli agrumi hanno la proprietà di annullare l'odore sgradevole dalle mani; si possono utilizzare anche se si è pulito il pesce. Bisogna usare del succo di limone e tenere le mani in immersione per un paio di minuti o in alternativa degli spicchi di arancia. Questi ultimi vanno passati una prima volta su tutta la superficie che è stata in contatto con aglio o cipolla, poi si procede ad un lavaggio con acqua fredda e sapone e per finire si fa un nuovo trattamento.

56

Utilizzare l'acciaio

Lo studio delle reazioni chimiche suggerisce un metodo semplice ed economico: l'uso dell'acciaio. Se si mettono le mani sotto l'acqua corrente fredda e si passa sopra un cucchiaio di acciaio inox l'odore sparisce in quanto questo metallo cattura le molecole di cipolla e aglio che sono rimaste sulle mani. Se non vogliamo utilizzare questi rimedi naturali possiamo comprare delle saponette in acciaio inossidabili per eliminare in maniera efficace e ottimale il cattivo odore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di cipolla dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore della candeggina dalle mani

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di cipolla dalla cucina

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di aglio dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di vernice in casa

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di umido dalla biancheria

Pulizia della Casa

Come eliminare il cattivo odore dal water

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di cibo nell'aria in modo naturale