Come eliminare l'odore dell'uovo dalle stoviglie

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'uovo è l'alimento dalle mille risorse, indispensabile in cucina, l'ingrediente perfetto quando non si ha troppa voglia di cucinare e vogliamo fare qualcosa di veloce come le classiche uova al tegamino. Nella maggior parte dei casi costituisce l'ingrediente principale di molte ricette ma, anche la base di molte preparazioni complesse, dai dolci alle cotolette panate ecc. Quale che sia la preparazione che ci accingiamo a realizzare con le uova, lascerà nei nostri piatti e bicchieri quell'odore persistente e fastidioso, rischiando di rovinare con il suo spiacevole sentore i pasti successivi. Leggiamo tutti i passi di questo interessante articolo per scoprire come eliminare l'odore dell'uovo dalle stoviglie.

26

Occorrente

  • Acqua
  • Varechina
  • Limone
  • Aceto
36

Non lasciare per troppo tempo i piatti sporchi di uovo

Cerchiamo di non accantonare per troppo tempo piatti e stoviglie sporchi di uova, togliamo ogni residuo e sciacquiamoli il prima possibile sotto il getto dell'acqua fredda. Sì, proprio acqua fredda perché quella calda contribuirebbe invece a fissare l'odore. Un consiglio da non trascurare è quello di lavare i piatti sporchi di uova a parte, evitando di tenerli nell'acqua assieme alle altre stoviglie, che in tal caso potrebbero essere a loro volta impregnate dallo spiacevole odore. Ragion per cui, quando andremo ad attivare la lavastoviglie, separiamo le stoviglie sporche d'uovo, eseguendo il lavaggio a mano.

46

Mettere in acqua il detersivo per piatti, il succo di mezzo limone e mezzo bicchiere d'aceto

Dopo il primo risciacquo, per eliminare il cattivo odore dell'uovo dalle stoviglie, è consigliato lasciare il tutto in ammollo in acqua, dove avremo sciolto del detersivo specifico e il succo di mezzo limone o, in alternativa, mezzo bicchiere d'aceto. Limone e aceto sono entrambi sgrassanti e mangia odori molto efficaci e li troviamo spesso infatti anche come ingredienti di alcuni prodotti specifici per la casa. Dopo questa fase possiamo passare al lavaggio vero e proprio, avendo l'accortezza di versare sulla spugnetta adoperata ancora qualche goccia di limone o aceto. Così facendo saremo ancora più sicuri di eliminare totalmente l'odore dell'uovo dalle stoviglie.

Continua la lettura
56

Usare la varechina per eliminare l'odore di uovo dai piatti

Un'alternativa un po' meno naturale per eliminare l'odore dell'uovo dalle stoviglie è quella di utilizzare la varechina, una specie di candeggina che verrà aggiunta in quantità molto limitata all'acqua che adoperiamo per il lavaggio. È un prodotto sicuramente efficace nella rimozione degli odori, ma che ha a sua volta un odore molto forte. Si raccomanda in questo caso di risciacquare con particolare attenzione le stoviglie, in modo da eliminare ogni possibile eventuale traccia residua del prodotto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come eliminare l'odore di fogna dal bagno

Economia Domestica

Come eliminare l'odore di fritto

Economia Domestica

Come eliminare l'odore di muffa dai mobili

Economia Domestica

5 modi per eliminare l'odore di broccoli e cavoli

Economia Domestica

Come organizzare le stoviglie di casa

Economia Domestica

Come disinfettare le stoviglie

Economia Domestica

Come cuocere un uovo sodo al microonde

Economia Domestica

Regali di Pasqua: idee alternative all'uovo