Come eliminare il cattivo odore dal water

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

In questo articolo, abbiamo pensato di proporvi un argomento veramente utile, che tratta un problema altamente diffuso nelle nostre case. Vogliamo appunto farvi capire come poter eliminare il cattivo odore, che viene fuori dal nostro water, in modo che non dobbiamo più averlo come grosso problema.
Iniziamo subito con il dire che il cattivo odore proveniente dalle tubature, è un problema che si presenta veramente in molti bagni. L'odore sgradevole, spesso molto fastidioso, si sparge per l'intera casa e può creare parecchi inconvenienti. Per rimediare a questo problemino, esistono vari rimedi davvero molto efficaci che vi aiuteranno a mandar via questa puzza sgradevole e ad avere un bagno profumato e arieggiato. Ma quali sono i trucchetti per eliminare questo cattivo odore dal water? Come bisogna procedere per avere un odore di pulito e non di fogna?
Scopriamolo insieme, in questa guida, veramente utile ed interessante!
Buona lettura a tutti voi, che avete deciso di risolvere il vostro problema, grazie al nostro aiuto!

28

Occorrente

  • Aceto
  • bicarbonato
  • prodotti chimici
  • lievito di birra
  • acqua calda
38

Le cause che provocano l'odore sgradevole possono essere davvero molteplici. I problemi del cattivo odore infatti, possono arrivare dalla fossa biologica, da problemi di tubature, dalle fogne, dai residui di sporco ecc.. Per evitare che il cattivo odore si formi e si diffonda in tutta la casa, è possibile agire in molteplici modi che risulteranno davvero efficaci per migliorare subito la situazione.

48

Per ripulire il sifone del water dall'accumulo di sporcizia e di conseguenza dai cattivi odori, è possibile svitare il tappo del sifone del wc una volta al mese per pulirlo per bene. Le tubature del water invece, possono essere ripulite per bene con dei rimedi fai da te molto profumati. Dovrete infatti creare un composto da versare nello scarico del water, a base di acqua tiepida, aceto e bicarbonato e vedrete come le tubature si spurgheranno. Dopo aver versato il composto nello scarico, lasciato agire per circa mezz'ora e poi versate dell'acqua calda per ripulire il tutto.

Continua la lettura
58

Un altro utile rimedio molto vecchio e utilizzato, è quello di sciogliere del lievito di birra in acqua e versarlo nel water. In questo modo, il lievito di birra, non appena tirerete lo sciacquone, arriverà alle tubature e scioglierà ogni residuo di sporco che causa la puzza. Potete anche versare nello scarico del water direttamente dell'aceto bianco e lasciarlo agire tutta la notte. L'aceto disinfetta, elimina gli odori e pulisce in profondità. Se volete rimediare in modo aggressivo, potete attrezzarvi con dei prodotti chimici esistenti in commercio. I prodotti chimici possono essere a base di candeggina, di gel sgrassanti e profumati che scrosteranno ogni traccia di sporco che provoca i cattivi odori nel vostro water.

68

Con questi piccoli e facili consigli da seguire, il vostro water smetterà di diffondere quasi immediatamente un odore sgradevole in casa vostra e tornerà ad essere funzionante e profumato come proprio come prima.
Come possiamo vedere, eliminare quei fastidiosi odori che vengono fuori dal nostro bagno, non è poi così difficile, grazie a questi semplici, ma veramente utili e fattibili, consigli!
Provateli sul vostro water e vedrete che funzionano!

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Rimedi contro il cattivo odore in bagno

Pulizia della Casa

10 modi per togliere il cattivo odore dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come togliere il cattivo odore dalla lavastoviglie

Pulizia della Casa

Consigli per eliminare l'odore dei libri vecchi

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di muffa dai cassetti

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di bruciato dal forno a microonde

Pulizia della Casa

Come eliminare le incrostazioni del water

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di cane e di gatto