Come eliminare il calcare dall'umidificatore

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'umidificatore è un apparecchio elettrico Che al contrario del deumidificator, ha il compito di aumentare e quindi stabilire il livello di umidità in un ambiente; tale processo avviene per mezzo del vapore acqua ti viene rilasciato nell'aria dall'apparecchio. Ma proprio perché utilizza il vapore, e quindi anche l'acqua, il deumidificatore è soggetto alla formazione del calcare virgola che potrebbe compromettere il suo corretto funzionamento. Onde evitare tutto ciò, è opportuno eseguire una manutenzione periodica, che possibile fare anche a casa. Ecco come eliminare correttamente e in maniera veloce il calcare dall'umidificatore.

25

Versare l'aceto

La prima soluzione è molto semplice: dove solitamente si versa l'acqua, versare ora una soluzione composta da 250 ml di aceto bianco ed acqua calda, avendo cura di non superare il livello consentito dall'apparecchio. Lasciare agire questa soluzione per una notte intera e, con un vecchio spazzolino da denti, rimuovere gli ultimi residui che la soluzione non è stata in grado di eliminare.

35

Disinfettare l'apparecchio

Dopo aver pulito l'apparecchio, è necessario disinfettarlo riempiendo il serbatoio con acqua distillata e l'aggiunta di un cucchiaino di candeggina per ogni litro di acqua. In alternativa, se si preferisce, è possibile utilizzare una piccola quantità di acqua ossigenata. Scuotere delicatamente la soluzione per ricoprire il serbatoio in modo uniforme, e lasciar riposare.

Continua la lettura
45

Lavare il serbatoio

Per mantenere pulita l'unità, svuotare il serbatoio e lavarlo con acqua calda e sapone tutti i giorni. Se il serbatoio non è divisibile dalla base dell'umidificatore, fare attenzione a non far entrare acqua all'interno del motore. Per evitare un accumulo di sedimenti e calcare, riempire l'unità con acqua distillata o demineralizzata. L'acqua del rubinetto contiene minerali che possono alimentare la proliferazione di muffe e batteri dannose per la salute sia delle persone che degli animali.

55

Usare gli additivi

Acquistare on-line o presso un negozio di fiducia additivi che aiutano a mantenere l'umidificatore pulito. Essi evitano l'accumulo di calcare e aumentano la vita del filtro. Questo riduce gli sprechi e le spese inutili. Oltre a pulire regolarmente l'unità e il filtro, usare additivi può aiutare a tenere i componenti puliti e l'aria libera da germi. Gli umidificatori sono utili nel trattamento delle malattie respiratorie ed aiutano i bambini a dormire meglio, ma quando non vengono puliti correttamente possono diffondere batteri nell'ambiente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

10 modi per eliminare il calcare

Pulizia della Casa

Come eliminare il calcare con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come eliminare il calcare con il tè

Pulizia della Casa

Come eliminare il calcare

Pulizia della Casa

Come eliminare il calcare dalle piastrelle di marmo

Pulizia della Casa

Come eliminare il calcare dai vasi

Pulizia della Casa

Come eliminare il calcare in modo ecologico

Pulizia della Casa

Come eliminare il calcare dal vetro