Come eliminare il calcare dal tubo flessibile della doccia con cotone idrofilo

Tramite: O2O 08/01/2015
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Eliminare il calcare dal tubo flessibile della doccia è molto difficile in quanto il prodotto utilizzato (aceto o anticalcare) tende a scivolare e sgocciolare completamente tal tubo. Così il prodotto perde la sua efficacia e si rischia di sprecare e di inquinare senza aver ottenuto l'effetto desiderato. Utilizzando il cotone idrofilo si evitano gli inconvenienti precedentemente descritti. La formazione organogena del calcare deriva dal fatto che molti esseri viventi sono dotati di un guscio o scheletro calcareo. Dopo la morte di tali organismi, i resti dopo un percorso più o meno lungo vanno a fondo, deponendosi sul fondale marino. Dopo la decomposizione delle parti molli, le parti mineralizzate formano sedimenti che ricoprono aree sovente di notevole estensione. Ad esempio, le melme a globigerina coprono oggi il 37,4% del fondo del mare, che corrisponde al 25,2% dell'intera superficie terrestre. Nei passi della guida a seguire sarà illustrato come eliminare il calcare dal tubo flessibile della doccia con cotone idrofilo.

25

Occorrente

  • cotone idrofilo o stracci
  • guanti
  • anticalcare o aceto
  • pellicola trasparente
35

. La formazione organogena del calcare deriva dal fatto che molti esseri viventi sono dotati di un guscio o scheletro calcareo. Dopo la morte di tali organismi, i resti dopo un percorso più o meno lungo vanno a fondo, deponendosi sul fondale marino. Dopo la decomposizione delle parti molli, le parti mineralizzate formano sedimenti che ricoprono aree sovente di notevole estensione. Ad esempio, le melme a globigerina coprono oggi il 37,4% del fondo del mare, che corrisponde al 25,2% dell'intera superficie terrestre.

45

Per eliminare il calcare dal tubo flessibile della doccia con cotone idrofilo, devi come prima cosa andare al supermercato o al negozio di prodotti per la casa più vicini alla tua abitazione e acquista, se non sei già fornito, una confezione grande di cotone idrofilo. In alternativa al cotone idrofilo puoi utilizzare degli stracci; questi prodotti servono come assorbenti per evitare che il calcare o l'aceto sgocciolino. Strappa il cotone idrofilo o gli stracci in modo da formare alcune strisce non troppo larghe. Una volta ottenute le strisce, mettiti i guanti e imbibiscile nell'anticalcare o nell'aceto. Dopo aver fatto questa operazione, avvolgi le strisce intorno al tubo flessibile della doccia in modo da ricoprirlo interamente. Se non sono sufficienti, fanne altre. Ultimato il rivestimento, ricopri i nastri di cotone o di straccio con la pellicola trasparente. Lascia agire l'impacco per almeno una notte.

Continua la lettura
55

Al mattino togli l'impacco di cotone e anticalcare, utilizzando sempre i guanti. Risciacqua il tubo e asciugalo. Il risultato ti sorprenderà. Ricordati che quando utilizzi l'anticalcare nella doccia devi tenere aperte le porte del box per evitare inalazioni tossiche che potrebbero provocarti un attacco di asma. Questo metodo può essere utilizzato per tutti i tubi verticali di acciaio della casa, dove il prodotto tende a scivolare e a non attecchire in modo adeguato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare il calcare dalle piastrelle della doccia

Pulizia della Casa

Consigli per rimuovere il calcare dal soffione della doccia

Pulizia della Casa

Come togliere il calcare dal vetro della doccia

Pulizia della Casa

Come pulire il calcare del box doccia

Pulizia della Casa

Come eliminare il calcare dalla rubinetteria

Pulizia della Casa

Come eliminare il calcare con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come eliminare il calcare

Pulizia della Casa

Come eliminare il calcare in bagno