Come eliminare i pidocchi da vestiti e lenzuola

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molte volte, senza rendersene conto, capita di avere i vestiti invasi dai pidocchi. Portando i pidocchi in casa, si rischia di diffondere questi invisibili animaletti in tutta la casa, anche sulle lenzuola o sul resto dei vestiti. I pidocchi vivono e si trasmettono principalmente attraverso la cute, e spesso non sono facili da eliminare. Per ottenere dei buoni risultati, esistono dei prodotti chimici ma anche naturali in grado di eliminarli, soprattutto da vestiti e lenzuola che possono risultare contaminati dalla loro proliferazione. In questa guida vedrete proprio a riguardo dei tessuti, quali sono le procedure più efficaci su come eliminare questi fastidiosissimi insetti.

27

Occorrente

  • Aceto
  • Limone
  • Spugna
  • Alcool
  • Spray disinfettante
  • Pentola
  • Lavatrice
37

Per quanto riguarda i vestiti, è importante in presenza di pidocchi, lavarli accuratamente e ad una temperatura piuttosto elevata, in modo da poterli distruggere completamente con il calore dell'acqua bollente, dopodiché per maggior sicurezza, conviene sterilizzarli soprattutto quelli telati particolarmente intrecciati e con fibre fitte, utilizzando un ferro da stiro a vapore. Se ad essere contaminati da questi fastidiosi insetti sono i vestiti, come ad esempio cappotti, giubbini ed altri capi di abbigliamento particolarmente rigidi e voluminosi, non potendoli lavare a fondo, si può procedere con un lavaggio a secco in una lavanderia specializzata.

47

L'operazione va tuttavia preceduta da una spruzzata di disinfettante nebulizzato a base di citronella o alcool, dopodichè con una spugna umida dovrete pulire benissimo il tessuto. Infine, se in casa avete un utensile a vapore per il lavaggio della moquette, quest'ultimo sarà preziosissimo per sterilizzarli distruggendo definitivamente i batteri, grazie alle alte temperature che sono in grado di raggiungere.

Continua la lettura
57

Tra i prodotti naturali che si possono utilizzare per il lavaggio di capi e tessuti, come lenzuola e federe di cuscini, il limone mescolato con dell'aceto bianco, è molto indicato e può essere aggiunto al lavaggio a mano o in lavatrice, per ottenere un risultato soddisfacente, grazie alle enormi potenzialità disinfettanti. È comunque ideale un lavaggio in lavatrice ad alte temperature, per eliminare definitivamente i pidocchi da vestiti e lenzuola per distruggere le uova prossime alla schiusa. Con questi semplici ma efficaci accorgimenti, i pidocchi saranno soltanto un lontano ricordo e i vostri vestiti e le vostre lenzuola risulteranno perfettamente pulite.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi consigliamo di lavare i vostri capi a novanta gradi per ottenere il risultato che sperate.
  • Rivolgetevi sempre al farmacista per ottenere i prodotti migliori per la cura anche del vostro corpo contro i pidocchi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare una macchia d'olio sui vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di cioccolato dai vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di chiuso dai vestiti

Pulizia della Casa

5 trucchi per eliminare le tarme dai vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di biro dai vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di fritto dai vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di rossetto dai vestiti

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per eliminare le macchie di erba dai vestiti