Come Eliminare I Pelucchi Dai Tessuti Di Flanella

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I tessuti di flanella sono senza dubbio molto comodi e caldi e vengono utilizzati per questo in modo particolare durante i periodi invernali. Tuttavia essi a causa del passare del tempo oppure dei frequenti lavaggi possono subire dei danneggiamenti che portano alla formazione di antiestetici pelucchi. Eliminare questo problema è piuttosto semplice e può essere fatto anche in maniera abbastanza rapida. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare.

25

Occorrente

  • Freezer
  • sacchetto di plastica
  • Spazzola per abiti
35

L'occorrente necessario per eliminare quegli antiestetici pelucchi che si formano sui tessuti di flanella anche dopo pochissimi utilizzi è costituito da un semplice sacchettino in plastica anche ecologica. Potete utilizzare qualsiasi sacchetto purché in plastica come ad esempio quelli utilizzati per fare la spesa. Un'altra cosa che servirà per questo tipo di lavoro sarà un comune freezer da abitazione.

45

Successivamente è necessario inserire il tessuto di flanella all'interno del sacchetto in plastica. È importante in questa fase prestare attenzione a posizionare il tessuto in modo uniforme e disteso, senza effettuare alcun tipo di piega. Dopo aver fatto ciò bisogna riporre il sacchetto ben chiuso all'interno del proprio congelatore ed attendere un po' di tempo. È consigliabile far passare almeno due ore prima di togliere il sacchetto dal freezer. In questo caso inoltre non è fondamentale regolare la temperatura in quanto sarà già normalmente molto bassa e darà dunque il risultato sperato.

Continua la lettura
55

Trascorso il tempo necessario per irrigidire il tessuto, si potrà procedere prelevando il sacchetto dal congelatoree, usando la massima cautela, aprirlo posizionando il tessuto su una superficie piana. A questo punto non rimane altro che spazzolare delicatamente il tessuto di flanella adoperando una comune spazzola per abiti. Noterete immediatamente che i pelucchi, già dalla prima spazzolata, verranno via facilmente. Il vostro tessuto risulterà nuovo, come appena uscito dalla sarta. Perciò con l'ausilio di piccoli oggetti facilmente reperibili in casa e senza spendere denaro si può ovviare al problema dei pelucchi sui tessuti. Bisogna sapere poi che esistono anche altri rimedi come ad esempio quello nel quale viene utilizzata una spazzola adesiva. Tuttavia questo metodo, oltre a comportare una certa spesa, non garantisce un risultato perfetto come quello che prevede l'uso del congelatore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come candeggiare i bianchi in lavatrice

Pulizia della Casa

Come togliere i pelucchi dagli indumenti

Pulizia della Casa

Come Togliere I Pelucchi Dal Divano

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come Pulire Mobili Di Metallo, Noce, Marmo, Teak E Vimini

Pulizia della Casa

Come pulire le spazzole per abiti

Pulizia della Casa

10 consigli per eliminare il pelo di gatto dai vestiti

Pulizia della Casa

Come lavare un pavimento in quarzite