Come eliminare i depositi di calcio dal box doccia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molto spesso le pulizie di casa rappresentano un vero e proprio lavoraccio. Per facilitare il lavoro comunque basta prendere i giusti accorgimenti. Infatti è possibile velocizzare e ottimizzare le pulizie in maniera molto semplice. Il box doccia è una di quelle zone più delicate e soggette allo sporco della nostra casa. Esso in particolar modo può presentare dei depositi di calcio. Diventa quindi di primaria importanza pulirlo in maniera appropriata. Per evitare che il calcio possa danneggiare o rovinare irrimediabilmente le parti che lo compongono. Vediamo, quindi, come eliminare i depositi di calcio dal box doccia.

25

Usare prodotti naturali

I depositi di calcio insieme al calcare sono il primo nemico della nostra doccia. Per eliminarli in maniera definitiva dal nostro box, dobbiamo affidarci a sistemi molto particolari. Dobbiamo, infatti, produrre un'emulsione a base di aceto bianco, limone e bicarbonato di sodio. Una volta miscelati questi elementi, dobbiamo applicare il prodotto sul piatto della doccia per mezzo di una spugna. Lasciamolo agire per qualche minuto ed infine risciacquiamo il tutto in maniera accurata.

35

Pulire le pareti del box doccia

Dobbiamo anche dedicarci all'eliminazione dei depositi di calcio dalle pareti del box doccia. Queste ultime possono essere di vetro o di plastica, ad ogni modo non vi è alcuna differenza nella pulizia. Inseriamo in uno spruzzino una parte di acqua tiepida e due parti di aceto bianco. Quindi applichiamo il liquido per mezzo dello spruzzino su tutta la superficie delle pareti del box doccia. Quindi frizioniamo molto delicatamente con una spugna non abrasiva. A questo punto possiamo risciacquare accuratamente ed eventualmente utilizzare il tergi-vetro. Onde evitare la formazione di piccole macchie d'acqua.

Continua la lettura
45

Pulire il soffione della doccia

Molto spesso i depositi di calcio possono otturare il soffione della doccia. Per eliminare i depositi di calcio dal soffione della nostra doccia dobbiamo fare quanto segue. Dunque prima di tutto dobbiamo immergere il soffione in aceto e acqua molto calda per circa sessanta minuti. Al termine dei quali possiamo sciacquare il tutto. Qualora, anche alla fine di questa operazione, qualche foro presentasse qualche otturazione, utilizziamo anche un ago. Anche le parti di plastica del box doccia sono spesso preda dei depositi di calcio. Possiamo eliminare quest'ultimi producendo un prodotto fatto in casa davvero molto efficace. Basta utilizzare dell'aceto bianco, dell'alcol denaturato e acqua calda.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per la pulzia delle pareti del box doccia utilizziamo una spugna che non sia abrasiva. Cosi da non rovinare la superficie delle pareti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire il box doccia

Pulizia della Casa

Come pulire il vetro del box doccia

Pulizia della Casa

Come pulire un box doccia in cristallo

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di acqua dal box doccia

Pulizia della Casa

5 errori da evitare nella pulizia del box doccia

Pulizia della Casa

Come pulire il calcare del box doccia

Pulizia della Casa

Come pulire ed evitare la muffa nel box doccia

Pulizia della Casa

Come eliminare i depositi di calcare dalla teiera