Come eliminare i cattivi odori di casa in modo naturale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno della presente guida, andremo a occuparci della casa e, per essere più specifici, come avrete facilmente compreso tramite la lettura del titolo stesso che va ad accompagnare la guida, ora andremo a spiegarvi in modo molto semplice Come eliminare i cattivi odori di casa in modo naturale. Non perdiamo tempo e cominciamo subito ad argomentare su questa tematica interessante. Le cause dei cattivi odori possono essere molteplici. Possono derivare dalla presenza di un animale domestico, oppure dall’umidità e dalla scarsa aerazione. Possono annidarsi in bagno, per uno scarico intasato. Si sviluppano anche in cucina, per la presenza di cibi. Per ovviare al problema, dovete innanzitutto arieggiare gli ambienti di casa almeno due volte al giorno. Quindi, bisognerà seguire importanti norme igieniche, per prevenirne la diffusione. L’uso dei deodoranti per ambienti non è un valido rimedio. I profumatori riescono a nascondere parzialmente gli odori, ma non li eliminano.

27

Occorrente

  • Per frigorifero e lavastoviglie: fondi di caffè o aceto di vino bianco
  • Per gli odori di cucinato: acqua bollente con aceto
  • Per stoviglie e piani di lavoro: limone
  • Per i sanitari: aceto di vino bianco
  • Per il WC: bicarbonato di sodio e acqua calda
  • Per gli scarichi: aceto di mele e acqua calda
  • Per l’odore di fumo: bicarbonato di sodio o polvere di carbone vegetale
  • Per armadi, cassetti e scarpiere: lavanda o tea tree oil e fogli di giornale
37

Bagno

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo d'introduzione della guida, ora andremo a spiegarvi brevemente come eliminare i cattivi odori di casa in modo naturale. I cattivi odori in bagno derivano dall’umidità degli ambienti. Per prevenire la diffusione delle muffe, vi consigliamo di asciugare con cura lavello e doccia, dopo ogni uso. Quindi, passate un panno umido con aceto di vino bianco. Per eliminare gli odori del WC, vi basterà usare bicarbonato ed acqua calda e strofinarne la superficie con una spazzola. Rimuoverà sporco ed odori in modo completamente naturale. Se il problema deriva dagli scarichi, potete risolverlo con l’aceto di mele. Mettetene un cucchiaio all’interno delle tubature e lasciate agire per una mezz’ora. Quindi, versate dell’acqua bollente. Otterrete un risultato sorprendente.

47

Camere

Per eliminare l’odore di fumo dalle camere, dovete svuotare spesso il posacenere. Quindi, posizionate all’interno della stanza una tazzina con del bicarbonato, o della polvere di carbone vegetale. Assorbiranno i cattivi odori, limitandone la diffusione. Naturalmente, una pulizia accurata di tende e divani agevolerà di molto la situazione.
Ottimo l’uso di lavanda o di tea tree oil per profumare cassetti, scarpiere ed armadi in modo naturale. E per rimuovere l’odore di chiuso, posizionate sul fondo dei mobili alcuni fogli di carta di giornale.
Un piccolo consiglio. Una pulizia regolare agevola di molto la rimozione dei cattivi odori. Fate in modo che gli ambienti risultino sempre puliti ed igienizzati. Risolverete più facilmente il problema dei cattivi odori.

Continua la lettura
57

Cucina

I cattivi odori in cucina possono provenire sia dai cibi che dagli elettrodomestici. Per eliminare il problema dal frigorifero, potete utilizzare i fondi di caffé. Prima, dovrete pulire accuratamente l’interno del frigo con del bicarbonato. Quindi, vi basterà mettere una piccola quantità di caffé in una tazzina e posizionarla all’interno del vano. Il caffé assorbirà i cattivi odori in modo completamente naturale. In alternativa, potete usare anche dell’aceto di vino bianco. Naturalmente, vi consigliamo di adottare lo stesso metodo anche per la lavastoviglie.
Per gli odori di cucinato, fate bollire dell’acqua e aceto. I vapori, diffondendosi nell’ambiente, porteranno via gli effluvi. Il limone è un ottimo ausilio per eliminare gli odori sui piani di lavoro e selle stoviglie. Strofinatelo con cura e lasciate agire per alcuni minuti. Garantirà la completa rimozione degli effluvi ed igienizzerà a fondo. In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di quest'interessante contenuto: http://ambientebio.it/come-eliminare-i-cattivi-odori-della-vostra-casa-in-modo-naturale/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una pulizia accurata e regolare degli ambienti favorisce l’eliminazione dei cattivi odori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dai tappeti

Pulizia della Casa

Come pulire il frigorifero ed eliminare i cattivi odori

Pulizia della Casa

Come eliminare odori cattivi da tappeto

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dalla casa

Pulizia della Casa

Come eliminare cattivi odori dal lavandino

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori da un congelatore a pozzetto

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori in cucina