Come eliminare i cattivi odori dalla scarpiera

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se volete mettere in ordine le vostre scarpe ma non volete che la vostra scarpiera sia un puzzolente rifugio di batteri avete trovato la guida che fa per voi. Infatti vi insegnerò come eliminare i cattivi odori dalla scarpiera e come prevenirli per tenere in ordine le vostre scarpe ma non provare più disgusto o imbarazzo quando le andate a prendere prima di una serata importante o di andare al lavoro. Vediamo allora come eliminare i cattivi odori dalla scarpiera.

26

Il primo trucco per evitare che i cattivi odori si formino nella vostra scarpiera è quello di evitare che le scarpe e le ciabatte che inserite al suo interno puzzino. Ovviamente questa cosa sembra scontata ma a causa della fretta spesso e volentieri non si da peso alla pulizia delle calzature stesse. Lavate le scarpe da ginnastica almeno una volta a settimana, se le usate tutti i giorni.

36

Per evitare che i batteri e i germi girino liberamente all'interno della vostra scarpiera, creando così cattivo odore, vi consiglio di utilizzare anche uno spray germicida profumato. Spruzzando lo spray germicida all'interno delle vostre scarpe e ciabatte potrete così eliminare la maggior parte dei batteri e evitare che essi possano diffondersi e moltiplicarsi all'interno della scarpiera.

Continua la lettura
46

Un'altra soluzione per eliminare i cattivi odori dalla scarpiera è quella di utilizzare un profumo all'interno della stessa. Acquistate dei profumi per armadi e cassetti ed inseriteli qui e la all'interno della scarpiera. Se invece volete catturare gli odori interni in modo completamente naturale versate in una piccola ciotola del bicarbonato di sodio, che è la soluzione perfetta per eliminare qualsiasi forma di odore sgradevole perché riesce ad assorbire le stesse naturalmente.

56

Se invece volete optare per una soluzione "green", esistono comunque numerosi metodi altrettanto validi. Quante volte mangiate arance e mandarini o premete il limone e gettate via le scorze? Ebbene, queste possono essere utilizzate per assorbire e neutralizzare i cattivi odori nelle scarpiere; per ottenere un risultato migliore, inserite le bucce degli agrumi direttamente all'interno delle scarpe, magari accompagnandole con del bicarbonato di sodio. Più ne sono, meglio è: non solo eliminerete il cattivo odore ma, ogni volta che aprirete la scarpiera sentirete un leggero e gradevole profumo di agrumi. Tuttavia, dopo qualche giorno le bucce si seccheranno e dovranno essere rimosse.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Create all'interno della scarpiera una sezione per ogni membro della famiglia, sarà così più facile tenerla pulita, profumata e in ordine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 rimedi naturali per cucinare senza odori

Economia Domestica

Come disporre le scarpe nella scarpiera

Economia Domestica

Come eliminare l'odore di fritto

Economia Domestica

Come eliminare l'odore di muffa dai mobili

Economia Domestica

Come eliminare l'odore dell'uovo dalle stoviglie

Economia Domestica

5 modi per eliminare l'odore di broccoli e cavoli

Economia Domestica

Come eliminare l'odore di pesce in casa

Economia Domestica

Idee originali per organizzare le scarpe