DonnaModerna

Come eliminare i cattivi odori dalla lavatrice: idee home made

Di: Team O2O
Tramite: O2O 04/09/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Lavatrice il primo elettrodomestico di casa

La lavatrice è l'elettrodomestico più usato nelle nostre case ed è indispensabile per la cura del bucato e dei panni di tutti i giorni. Non ne possiamo sicuramente fare a meno. Avere cura del nostro elettrodomestico e di conseguenza della nostra biancheria, dovrebbe essere un pensiero costante nella manutenzione della casa. Infatti il buon funzionamento dipende anche dalla manutenzione costante, trascurare infatti significa sia non avere un bucato ben lavato, sia trascurare e lasciar rompere prima del previsto il nostro elettrodomestico essenziale. L'acqua, lo sporco accumulato, i residui di sapone e il calcare minacciano l'efficacia della lavatrice, infatti con il tempo queste eccedenze restano nel cestello, nelle guarnizioni, nel filtro e nello scarico, provocando umidità e muffa e creando cattivo odore anche ai panni che si andranno a lavare.

24

Come eliminare i cattivi odori dalla lavatrice

Se la lavatrice emana un cattivo odore, la prima cosa da fare è lasciare lo sportello aperto quando non lo si usa, così da potersi asciugare, nel caso non sia sufficiente passare un panno per togliere l'acqua residua non è mai male. Il filtro che va pulito almeno due volte l'anno, l'oblò e la vaschetta, sono le prime cose da tenere in ordine.

34

Rimedi e idee home made

Pulire la lavatrice con rimedi naturali e home made, significa utilizzare solo prodotti ecologici che intaccano il meno possibile i componenti dell'elettrodomestici e l'ambiente. In tutte le nostre case abbiamo gli ingredienti che ci possono essere utili per ovviare ai cattivi odori che si creano nella nostra lavatrice. L'igienizzazione è un passo obbligato, si consiglia di effettuarla almeno una volta ogni due mesi. I primi prodotti che si possono usare sono: l'aceto e il bicarbonato con l'aggiunta di qualche goccia di lavanda per avere un profumo più persistente e intenso. Nel cestello basteranno due litri di aceto, un po' di acqua e un cucchiaio di bicarbonato di sodio, successivamente si avvierà il programma più lungo di lavaggio ad una temperatura di almeno settanta gradi. Con il bicarbonato si rimuoveranno il calcare e lo sporco e la lavanda darà un buon odore a tutto.

Continua la lettura
44

Un altro metodo per eliminare gli odori della nostra lavatrice, è quello di utilizzare dell'aceto con del sale grosso. Nel caso di sporco ostinato è bene strofinare con lo stesso composto su guarnizioni e cestello, prima di fare un lavaggio completo a basse temperature.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare tutti i cattivi odori dalla lavatrice

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori da lavastoviglie e lavatrice

Pulizia della Casa

Come pulire l'interno della lavatrice ed eliminare i cattivi odori

Pulizia della Casa

Come estirpare i cattivi odori dalla lavatrice

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dalla casa

Pulizia della Casa

Come eliminare odori cattivi da tappeto

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come eliminare cattivi odori dal lavandino