Come eliminare i cattivi odori dalla lavastoviglie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Negli ultimi tempi, la lavastoviglie è un elettrodomestico che sta entrando prepotentemente nelle nostre abitazioni con molta frequenza. Essa serve a lavare (e può spesso anche asciugare) stoviglie, pentole e altri oggetti di piccole e grandi dimensioni usati a tavola. Una grande invenzione che ci viene in soccorso quando, per gli innumerevoli impegni di lavoro e familiari, non troviamo il tempo necessario da dedicare alla pulizia dei piatti. Spesso quando si utilizza la lavastoviglie, al termine di ogni lavaggio, rimangono sempre quei fastidiosi cattivi odori da eliminare e che ci costringono ad usarla quando non abbiamo più ospiti in casa. Allora come fare per ovviare a questo inconveniente? Lo saprete leggendo attentamente i passi esposti in questa utilissima guida.

27

Occorrente

  • Aceto bianco
  • Limoni
  • Spruzzino
37

In questa guida voglio illustrarvi come eliminare questo problema senza spendere tanto, con ingredienti naturali che salvaguardano anche l'ambiente. In commercio ci sono diversi prodotti che servono a profumare la lavastoviglie ma possiamo anche usare i vecchi rimedi della nonna che non passano mai di moda e danno un ottimo risultato.

47

La prima cosa che dovrete fare è quella di prendere tutte le stoviglie e sgrassarle sotto il gettito dell'acqua (possibilmente calda) del rubinetto in modo tale da eliminare le prime incrostazioni e poi riporle nel vano stoviglie in modo ordinato, ognuna nel proprio spazio. Dopo aver fatto ciò, dovete prendere uno spruzzino e riempirlo con dell'aceto bianco, quindi tagliate un limone a metà e inserite il succo filtrato all'interno dello spruzzino. Spargete questo composto su tutte le stoviglie: l'aceto e il limone si comporteranno da sgrassanti e da assorbiodori (infatti molti detersivi per pulire i piatti sono a base di aceto o limone), eliminando tutti i cattivi odori così quando la lavastoviglie avrà finito il lavaggio risulteranno sgrassate, profumate e pulite e i cattivi odori saranno un brutto ricordo.

Continua la lettura
57

Con questo composto potete pulire anche l'interno dell'elettrodomestico: fatelo prima di inserire le stoviglie in modo tale che durante il lavaggio tutto il grasso accumulato nei precedenti lavaggi viene eliminato. Un consiglio importante che voglio darvi è quello di non gettare le scorze di limone che utilizzate per condire il pesce o per prepararvi una gustosissima limonata ma le potete conservare in frigorifero e, quando utilizzerete la lavastoviglie, prima di avviare il lavaggio, inseritele nel vano stoviglie o nel cestello e avviate normalmente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate fare un lavaggio periodico alla lavastoviglie per eliminare i residui di calcare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Cattivi odori della lavastoviglie: consigli per prevenirli

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori di casa in modo naturale

Pulizia della Casa

10 modi per eliminare cattivi odori dalla lavatrice

Pulizia della Casa

Come eliminare cattivi odori dal lavandino

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori in cucina

Pulizia della Casa

Come eliminare odori cattivi da tappeto

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dai tappeti