Come eliminare i cattivi odori dal microonde

Tramite: O2O 13/05/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per mantenere sempre in perfetto stato la nostra cucina, è fondamentale che questa venga pulita costantemente e con degli appositi prodotti che non rovinino le superfici su cui li andremo ad applicare. Se non sappiamo come fare e quali prodotti utilizzare per pulire correttamente la nostra cucina e tutti gli elettrodomestici di cui è composta, non dovremo fare altro che provare a ricercare su internet, una guida che ci illustri come eseguire correttamente questo tipo di pulizie, evitandoci l'uso di prodotti che potrebbero rovinare le superfici oppure dannosi per la nostra salute. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad eliminare correttamente i cattivi odori dal nostro forno a microonde.

26

Occorrente

  • Piatto
  • acqua
  • aceto concentrato o bianco
  • un limone
  • un panno pulito
36

Puliamo il forno a microonde dai residui di cibo, come facciamo abitualmente dopo l'uso dello stesso. Il forno a microonde serve per cuocere del cibo, di conseguenza per pulirlo, occorre usare detergenti e rimedi naturali, che non devono contaminare ciò che andremo a riscaldare o cuocere, in seguito alla pulizia dello stesso. Prendiamo uno di quei piatti che usiamo abitualmente per riscaldare il cibo nel microonde, riempiamolo fino alla sua metà con dell'acqua e dell'aceto concentrato o aceto bianco.

46

Spremiamo un limone e versiamone il succo all'interno del piatto con l'acqua e l'aceto. In alternativa potremo mettere un limone tagliato a metà nel piatto. Ora accendiamo il microonde e lasciamolo acceso per circa 3/4 minuti, finché il liquido contenuto all'interno del piatto non diventi bollente e di conseguenza sprigioni del vapore acqueo. Lasciamo il forno chiuso per circa 20 minuti.

Continua la lettura
56

Trascorsi i minuti indicati, il fresco vapore sprigionato dall'acqua con aceto e limone, avrà eliminato ogni traccia di cattivo odore dal nostro microonde. Asciughiamo l'umidità dal forno con l'aiuto di un panno in spugna e ammiriamo il risultato: un forno a microonde pulito e fresco, senza più quei fastidiosi odori che prima lo impregnavano. Un metodo facile, economico, veloce e sicuro per affrontare il problema dei cattivi odori in cucina ed in particolare del forno a microonde, un elettrodomestico davvero utilissimo. Inoltre seguendo tutte le indicazioni riportate in precedenza, potremo ottenere il risultato voluto utilizzando soltanto ingredienti naturali e facilmente reperibili in qualsiasi negozio di alimentari. La corretta pulizia degli elettrodomestici che si usano in cucina è davvero fondamentale per la nostra salute e per quella di chi ci sta intorno, per questo bisogna igienizzarli e pulirli ogni volta che li adoperiamo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pulire il forno a microonde ad ogni utilizzo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dalla casa

Pulizia della Casa

10 modi per eliminare cattivi odori dalla lavatrice

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dai contenitori di plastica

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori in cucina

Pulizia della Casa

Come eliminare odori cattivi da tappeto

Pulizia della Casa

Come eliminare cattivi odori dal lavandino

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori di casa in modo naturale