Come eliminare i cattivi odori da un piccolo appartamento

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Avere sempre una casa pulita, accogliente e soprattutto profumata, è il sogno di molte donne o di chi ama la propria abitazione. Molte volte però in un ambiente piccolo, come un appartamento o un monolocale, quando si tratta di cattivi odori, il problema è maggiore in quanto si propagano in tutto l'ambiente con la conseguenza di aumentare il nostro disagio e quello dei nostri ospiti. In questa guida, quindi, vedremo come fare per riuscire ad eliminare correttamente i cattivi odori da un piccolo appartamento.

26

Occorrente

  • il succo di 1 limone
  • bicarbonato di sodio
  • olio essenziale di lavanda
  • buccia grattugiata di un limone
  • ventilatore
  • piante da appartamento
36

La prima cosa da fare per avere un'aria pulita è quella di aprire una o due finestre che ci permetterà di eliminare la maggior parte degli odori in pochi minuti. Ma se il tempo non lo permette, potremo sempre utilizzare il caro e vecchio ventilatore che in questo caso non ci servirà per rinfrescare l'ambiente, ma sarà un alleato contro gli odori sgradevoli in quanto farà circolare l'aria in pochissimo tempo. Un'altra buona idea è quella di procuraci delle piante da appartamento che miglioreranno in modo significativo la qualità dell'aria della nostra casa e, molte di esse sono degli ottimi cattura odori come ad esempio la felce di Boston, l'edera o l'anturio.

46

Il problema del cattivo odore non è solo una cosa imbarazzante, ma potrebbe causare allergie o altri sintomi al livello respiratorio, quindi il primo passo che dovremo fare sarà quello di trovarne la fonte, ovvero il luogo dove iniziano a formarsi questi odori sgradevoli. Se provengono dagli scarichi delle tubature, allora per eliminarli potremo facilmente mettere in ognuno di essi un po' di succo di limone appena spremuto, lasciare agire per mezz'ora e poi risciacquare con acqua calda, vedremo che già dalla prima volta che effettueremo questa operazione, avremo dei risultati soddisfacenti.

Continua la lettura
56

Se invece il motivo del cattivo odore deriva dalla spazzatura, allora il rimedio sarà quello di mettere sul fondo della pattumiera sotto il sacchetto un po' di bicarbonato e, per avere un risultato ancora migliore, potremo prendere una ciotolina, unire bicarbonato e buccia grattugiata di un limone e lasciare in cucina. In questo modo mentre prepareremo la cena o il pranzo, verranno catturati tutti gli odori lasciando un buon profumo di limone. Anche l'olio essenziale di lavanda è un ottimo rimedio per prevenire i cattivi odori e ci basterà qualche goccia messa su un batuffolo di cotone e infilata nell'aspirapolvere, per ricavare un profumo rilassante per la nostra casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

10 modi per eliminare cattivi odori dalla lavatrice

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori di casa in modo naturale

Pulizia della Casa

Come eliminare odori cattivi da tappeto

Pulizia della Casa

Come eliminare cattivi odori dal lavandino

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dai tappeti

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dalla casa

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori nel bagno

Pulizia della Casa

Come pulire il frigorifero ed eliminare i cattivi odori