Come eliminare i batteri più comuni in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I batteri sono ovunque, ma purtroppo (o per fortuna) non si vedono ad occhio nudo. Infatti, se dovessimo impilare le migliaia di batteri presenti in una casa, riuscirebbero comunque ad entrare nella capocchia di uno spillo. Non tutti sono dannosi, ma quelli di tipo infettivo possono essere molto pericolosi. Con così tanti tipi di germi e di batteri,  potreste incontrare qualche difficoltà a sbarazzarvene: seguendo questi semplici passaggi, sarete sulla strada giusta per liberarvi della maggior parte dei germi dannosi. Vediamo insieme come eliminare i batteri più comuni in casa.

26

Occorrente

  • Aceto
  • Bicarbonato di sodio
  • Ammoniaca
  • Candeggina
  • Prodotti enzimatici
36

Liberarsi degli scarafaggi è sicuramente il primo passo per evitare il proliferare dei batteri che causano i germi. Ricerche hanno dimostrato che gli scarafaggi domestici possono essere responsabili della salmonella, dello streptococco e dello stafilococco. Posizionate anche delle trappole per topi: i roditori portano batteri nocivi all'interno della vostra casa per via della loro pelliccia e dei loro rifiuti. Utilizzate sistemi di depurazione UV per uccidere i batteri più comuni che si trovano nell'acqua. Recenti analisi hanno trovato batteri portatori di malattie, come quelli coliformi e l'Escherichia Coli, nei nostri acquedotti.

46

Anche trattare i cattivi odori del piede aiuta ad eliminare i batteri dalla casa. I germi negativi, quelli che provocano odori corporei sgradevoli, si moltiplicano rapidamente sui piedi sudati. Prevenitene la formazione tramite l'utilizzo di integratori di zinco e spray alla formaldeide. Disinfettate i tappeti utilizzati abitualmente dai vostri animali domestici e che sono contaminati dalle urine e dalle feci. Utilizzate prodotti naturali contenenti enzimi: sono i migliori nell'eliminazione dei batteri che causano i cattivi odori.

Continua la lettura
56

Lavate la spugna che utilizzate nel lavello mettendola in lavastoviglie assieme ad un carico di piatti, per disinfettarla a fondo, oppure mettetela nel forno a microonde per qualche secondo. Pulite i controsoffitti, i frigoriferi, i bidoni della spazzatura, le pareti e le altre superfici con abbondante aceto e bicarbonato di sodio. In aggiunta, è possibile utilizzare disinfettanti di marca per debellare definitivamente i batteri. Ricordate di indossare sempre i guanti, quando si utilizzano detergenti che contengono prodotti chimici corrosivi o irritanti per la pelle.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

5 trucchi per eliminare i batteri dai pavimenti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie più comuni

Pulizia della Casa

Come combattere germi e batteri in casa

Pulizia della Casa

Igiene in bagno: guida agli errori più comuni

Pulizia della Casa

I più comuni errori nella pulizia del bagno

Pulizia della Casa

Lavaggio e asciugatura dei capi in cotone: gli errori più comuni

Pulizia della Casa

Gli errori più comuni quando si fa la lavatrice

Pulizia della Casa

Lavaggio e asciugatura dei capi in seta: gli errori più comuni