Come eliminare gli odori dal frigorifero

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

A volte è facile dimenticare ciò che c'è all'interno del vostro frigorifero e per quanto tempo vi rimane lì fino a quando aprite lo sportello e incontrerete un odore molto sgradevole. Quando il cibo supera la sua accoglienza del soggiorno, si potrebbe riempire il frigorifero con un odore terribile. Gli alimenti che non sono andati a male potrebbero anche trasferire odori al vostro frigo. Anche se si rimuovessero gli elementi offensivi, l'odore potrebbe indugiare per settimane dopo. Ecco quindi come eliminare gli odori dal frigorifero.

25

Rimuovete la fonte dell'odore. Anche se si dà al frigorifero un ritocco, l'odore all'interno continua a tornare fino a sbarazzarsi della sua fonte. Scavate attraverso il vostro frigorifero e cercate eventuali elementi scaduti o avanzi che sono più di una settimana prima. Annusate ogni elemento; se ha un cattivo odore, buttate tutto fuori. Alcune voci non vanno male fino a settimane dopo la data di scadenza, ma non appena si nota un cattivo odore o muffa, è il momento di buttare fuori. Controllate il vostro cassetto dei prodotti per i frutti dimenticati e le verdure che sono marcite o trasformate in poltiglia. Alcune frutte e verdure perdono un liquido pungente quando diventano marce, quindi fate attenzione a non rovesciarle quando si rimuove il prodotto dal cassetto.

35

Se il vostro frigorifero è dotato di scaffali a prova di fuoriuscita, la maggior parte del liquido dovrebbero essere contenute in un cassetto, rendendo la pulizia relativamente facile. Se hai avuto un black-out che è durato più di quattro ore, potrebbe essere necessario eliminare la maggior parte degli elementi nel frigo. La carne, il pesce, la maggior parte dei prodotti lattiero-caseari e le uova che si sono tenute al di sopra di 40 gradi Fahrenheit per più di due ore sono da tenere sott'occhio. I formaggi a pasta dura e burro vanno bene per tenere a meno che non sviluppi un cattivo odore.

Continua la lettura
45

Pulite e disinfettate. Una volta che trovate la fonte, è il momento di rimuovere l'odore con esso. L'odore di cibo in decomposizione può permeare ogni pollice del vostro frigorifero, in particolare se un elemento è trapelato dalla confezione. I frigoriferi con un sacco di cassetti e ripiani danno odori e intrappolano detriti del cibo molti posti in cui nascondersi. Rimuovete tutto dalle voci frigorifero e ponete tutto in una borsa termica piena di ghiaccio. Estraete tutti gli scaffali con acqua calda e sapone. Seguite questa sanificazione con una miscela di 1 cucchiaio di candeggina e 1 litro di acqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dal frigo

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dal freezer

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di cipolla dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come eliminare gli odori sgradevoli dagli ambienti chiusi

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di pesce dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori in cucina

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori di casa in modo naturale