DonnaModerna

Come eliminare dalla casa i cattivi odori

Di: Team O2O
Tramite: O2O 11/05/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Vediamo come è possibile liberarsi in modo facile e veloce dei cattivi odori che potrebbero annidarsi in ogni angolo della casa, rendendo poco piacevole starci. Ricordatevi comunque che prevenire è meglio che curare, dunque è buona norma liberarsi subito di eventuali fonti di cattivi odori.

25

Purificatore aria

Esistono in commercio dei purificatori d'aria che, oltre a eliminare i cattivi odori, sono anche in grado di trattenere gli allergeni e tutto ciò che potrebbe minare la qualità dell'aria in generale. Se ne trovano per tutte le tasche, da quelli più economici a quelli più costosi. Se si intende solo trattenere gli odori, vanno bene anche quelli più economici. Tuttavia, una tale soluzione non è in grado in ogni caso di eliminare alla fonte i cattivi odori.

35

Candele o incensi profumati

Il tipico rimedio che può essere interessante per diffondere delle fragranze gradevoli in ogni ambiente della casa sono senza dubbio le candele profumate. Se ne trovano di fragranze pressoché infinite, in grado di accontentare l'olfatto e i gusti di ognuno di noi. In alternativa, si possono bruciare degli incensi, dal caratteristico odore, che però possono non piacere proprio a tutti. In particolare, si può optare per la carta d'Eritrea, un particolare incenso che si trova spesso in foglietti di carta da lasciar bruciare. Hanno proprietà purificanti dell'aria, oltre a rilasciare un aroma particolare.

Continua la lettura
45

Bicarbonato di sodio

Un sistema che è in grado di catturare gli odori consiste nell'utilizzo del bicarbonato di sodio. Messo all'interno di una ciotola, e lasciato nella stanza con il cattivo odore, è in grado di assorbirlo e di trattenerlo. Questo sistema è particolarmente utile soprattutto per gli odori che si sprigionano all'interno del frigorifero. In questo caso, basta una tazzina di caffè riempita di bicarbonato. Dopo qualche ora l'odore sarà un ricordo.

55

Chicchi di caffè

Sempre per diffondere un particolare aroma per tutta la casa, magari di caffè, potete provare questo sistema: prendete un vasetto di vetro, e adagiate sul fondo un po' di chicchi di caffè, in modo tale da coprire tutto il fondo e fare uno strato di qualche centimetro. Successivamente adagiate sopra i chicchi una candela, di quelle bianche rotonde, senza profumazione. Accendete la candela e godetevi l'aroma di caffè per tutta la stanza. Così facendo, infatti, il calore della candela attrarrà verso l'esterno del vasetto l'aroma dei chicchi, diffondendolo in tutto lo spazio e coprendo i fastidiosi odori.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

10 modi per eliminare cattivi odori dalla lavatrice

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come eliminare cattivi odori dal lavandino

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori da un piccolo appartamento

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dai tappeti

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori di casa in modo naturale

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori da un congelatore a pozzetto

Pulizia della Casa

Come pulire il frigorifero ed eliminare i cattivi odori