Come Effettuare La Pulizia E La Manutenzione Di Un Tapis Roulant

Tramite: O2O 14/08/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Chi possiede un tapis roulant in casa, sa bene che si tratta di un attrezzo davvero utilissimo, ma che necessita periodicamente di una certa manutenzione e pulizia, in modo da mantenerne le qualità il più a lungo possibile. All'interno di questa guida, come avrete sicuramente già letto dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come effettuare nel modo migliore, più veloce, pratico e sicuro possibile, la pulizia e la manutenzione di un tapis roulant. Anche se all'inizio vi potrà sembrare un'operazione alquanto difficile, soprattutto se non vi ritenete degli esperti in questo genere di operazioni, vedrete che riuscirete ad ottenere un ottimo risultato finale, sicuramente di gran lunga superiore alle vostre aspettative iniziali. Detto ciò, mettetevi comodi e leggete con attenzione la procedura che dovrete effettuare per arrivare al vostro scopo finale.

27

Occorrente

  • Tapis roulant
  • Panno
  • Acqua
  • Scarpe da ginnastica
37

Calzare delle scarpe riservate appositamente per quest'attività

Innanzitutto, per mantenere, comunque, ben pulito il vostro tapis roulant è bene che voi non lo utilizziate calzando delle scarpe che impiegate anche fuori. Infatti, è preferibile che lo utilizziate con ai piedi delle scarpe appositamente riservate per quest'attività. Inoltre, ogni qualvolta rimuovete la polvere in casa, non tralasciate la zona del tapis roulant. In particolare, pulite accuratamente attorno ed al di sotto dello stesso. Dopo aver fatto ciò, procedete pure al passo successivo.

47

Utilizzare un panno imbevuto di acqua

Successivamente, per la pulizia del vostro tapis roulant, utilizzate semplicemente un panno, leggermente imbevuto di acqua, ogni qualvolta finite di utilizzarlo. Questo vale, ad esempio, per eliminare eventuali residui di sudore dal manubrio del tappeto nel caso in cui vi sudino parecchio le mani. In questo modo, eviterete di dover agire su uno sporco più ostinato e di incorrere, magari, in sgradevoli macchie.

Continua la lettura
57

Eliminare i residui di polvere

Per quanto riguarda la manutenzione vera e propria, almeno dopo il primo anno di utilizzo dell'attrezzo, è bene che ogni 3 mesi circa voi apriate il vano motore e lo puliate eliminando i residui di polvere che, con il passare dei giorni, si accumulano all'interno. In seguito, ogni circa 6 mesi, è importante che voi lo lubrifichiate con un po' di silicone liquido, ricordando che basta davvero poco allo stesso per fissarsi (circa un minuto). Se avete seguito attentamente la procedura che vi ho appena spiegato, dovreste essere in grado di effettuare la pulizia e la manutenzione del vostro tapis roulant. Arrivati a questo punto, non mi resta che augurarvi buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Pulizia e manutenzione del materasso antidecubito

Pulizia della Casa

Come effettuare la normale pulizia di un acquario d'acqua dolce

Pulizia della Casa

5 errori da evitare nella pulizia del parquet

Pulizia della Casa

5 errori da evitare nella pulizia della stufa a pellet

Pulizia della Casa

Come fare la pulizia del forno in maniera veloce

Pulizia della Casa

Consigli per la pulizia delle doghe in legno

Pulizia della Casa

I prodotti indispensabili per la pulizia del parquet

Pulizia della Casa

5 errori da evitare nella pulizia del laminato