DonnaModerna

Come dividere una stanza senza installare muri

Di: Team O2O
Tramite: O2O 19/01/2023
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Vuoi ricavare due ambienti da una stessa stanza senza utilizzare muri? Le soluzioni per dividere uno spazio in modo elegante ed originale sono molteplici: dai separé ai mobili (librerie, armadi o pareti attrezzate), dalle vetrate alle tende, dalle piante alle porte scorrevoli (o a libro). Ecco tutte le soluzioni pratiche e salvaspazio a tua disposizione.

24

Separé o tende

I separé rappresentano una soluzione pratica, economica e immediata. Facili da spostare, ne esistono di tutte le misure, forme e colori.

Puoi anche pensare a una tenda, magari personalizzata. È una soluzione semplice e valida che ti permette di creare una barriera e, al contempo, arricchire la casa con un vero e proprio elemento di design.

34

Mobili bifacciali o piante

Per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione e dividere la stanza in due ambienti, puoi optare per i mobili bifacciali. Ne esistono diverse tipologie. Tra i più utilizzati vi sono sicuramente le librerie moderne, gli armadi o le pareti attrezzate. Puoi tenere tutto in ordine e personalizzare l'ambiente, posizionando libri e oggetti di tuo gusto.

Un'alternativa "green" potrebbe essere quella di utilizzare delle piante alte e grandi, vere o artificiali. Darai un tocco di colore alla tua stanza.

Continua la lettura
44

Vetrate o porte scorrevoli

Per non soffocare uno dei due ambienti e far passare la luce, specialmente se il tuo ambiente è poco illuminato, puoi utilizzare le vetrate.

Anche le porte scorrevoli (o a libro) sono richiestissime per dividere la stanza in modo funzionale e rappresentano una soluzione di design che valorizza l'estetica.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come dividere la cameretta in due parti

Arredamento

Come scegliere un tappeto stanza per stanza

Arredamento

Come dividere la camera dei ragazzi in due spazi indipendenti

Arredamento

Stanza dei giochi per i bambini: come farla

Arredamento

Come rendere diversa una stanza con i colori

Arredamento

Come separare gli ambienti senza muri

Arredamento

Come arredare una stanza per il relax

Arredamento

Come organizzare la stanza da bagno