DonnaModerna

Come dividere la cucina e il soggiorno

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/10/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Gli open-space sono sempre più ricercati e di tendenza quando si tratta di acquistare una casa ma poi nel viverla ti può capitare di non trovarti a tuo agio con un unico grande ambiente a giorno. Se vuoi conoscere nuove idee su come dividere cucina e soggiorno segui i nostri consigli.

25

Open-space: soluzioni per dividere cucina da soggiorno

Spesso in un ambiente unico può sembrare che il caos regni sovrano, specie quando la cucina è in disordine, è ovvio che se si hanno dei bambini questo è inevitabile. Ma per rendere un open-space confortevole è possibile decidere di dividere la cucina dal soggiorno realizzando degli effetti ottici ad hoc. I contro soffitti, le pedane e i colori sono molto utilizzati per ottenere profondità sfalsate.
Abbassando il soffitto in cucina è possibile avere uno spazio dove, con l'aiuto di colori differenti e una penisola con sgabelli adibita alla colazione, creare uno stacco netto dando l'illusione di essere in ambienti diversi.

35

Dividere cucina e soggiorno con l’arredamento

Certo gli spazi sono importanti, ma si può dividere cucina e soggiorno anche usando un divano che dia le spalle alla cucina posizionandoci dietro una consolle con una grande pianta che rendi ancora più evidente lo stacco tra i due ambienti.
Quando la metratura dell'ambiente unico è contenuta si può scegliere di usare una pedana per rialzare la zona cucina e dipingere il resto della stanza in altro colore.
Anche le luci sospese sulla zona diner possono creano l'effetto visivo divisorio. Ricavare una linea di demarcazione giocando con colori e pavimenti diversi per dividere gli ambienti, così come un grande tappeto, ti possono essere d'aiuto in molti casi.

Continua la lettura
45

Separazione parziale di un open-space

Un'altra soluzione per dividere la cucina dal soggiorno e l'uso di una libreria a giorno, se la metratura lo consente. Il fondo della libreria deve essere aperto, il segreto è riuscire a dividere un ambiente senza farlo veramente. La luce che passerà attraverso i vani della libreria e la vista che potrà arrivare fino alla cucina in un gioco di vedo/non vedo sarà un grande successo.

55

Come dividere cucina e soggiorno e avere tanta luce

Un'idea formidabile su come dividere cucina e soggiorno è l'utilizzo delle vetrate. Puoi decidere tu come realizzarle in base ai tuoi ambienti ma di fatto con questa soluzione potrai veramente creare due zone diverse pur avendo sempre tutto a vista e tanta luce.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come dividere gli ambienti con le piante

Economia Domestica

Casa al mare: come arredare il soggiorno

Economia Domestica

5 vantaggi di una cucina ad angolo

Economia Domestica

5 dritte per usare al meglio un termometro da cucina

Economia Domestica

Come ridurre i livelli di umidità in cucina

Economia Domestica

5 consigli per la manutenzione della cucina

Economia Domestica

Come usare le diverse fruste da cucina

Economia Domestica

5 trucchi per organizzare la cucina