Come dividere la cucina dalla sala

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quanti di noi che hanno acquistato casa sono alla ricerca di idee innovative, creative, fantasiose e soprattutto low cost per arredare gli ambienti? Credo molti di noi! Oggi per molti è necessario creare degli ambienti in casa che siano comodi, accoglienti e realizzati su misura delle varie esigenze! Inoltre, ci sono tante idee, anche dai costi modici, per realizzare spazi o arredare angoli che possano essere pienamente sfruttati. Quando si tratta di abitazioni piccole, è ancora più importante ingegnarsi per individuare dei separatori di ambienti, soprattutto quando in un unico spazio vogliamo creare due ambienti distinti. In questa guida vedremo alcune idee semplici e non eccessivamente costose su come dividere la cucina dalla sala e quindi creare due mini-ambienti alla portata delle nostre esigenze!

26

Occorrente

  • A voi che leggete, occorre solo tanta fantasia!
36

Un primo esempio per dividere la cucina dalla sala è proprio una comoda libreria! In base al tipo di arredamento, è possibile apporre come separatore di questi due ambienti una sorta di libreria o porta oggetti, che siano ovviamente di arredo! Ce ne sono per tutte le esigenze: alte e strette, basse e lunghe, da affiancare anche sul retro di un divanetto! Se gli spazi della libreria sono ampi, è possibile anche inserire dei comodi cestini all'interno dei quali conservare cianfrusaglie varie, e quindi unire l'utile al dilettevole!

46

Un altro modo per dividere la cucina dalla sala è apporre un semplice separé! Questa tecnica la consiglio per gli ambienti particolarmente piccoli, dove risulta difficile inserire mobili! Siccome sono alternative particolarmente utili, in tanti negozi e centri commerciali ce ne sono tanti, di svariati modelli e fantasie, per tutte le esigenze economiche. I separé non occupano tanto spazio e sono utili per realizzare due mini-ambienti comodi e accoglienti! Simili ai separé sono anche delle porte a scomparsa o che si chiudono a fisarmonica. Non occupano spazio e si può decidere di lasciare aperto per arieggiare i due ambienti e chiudere quindi per separare la cucina dalla sala!

Continua la lettura
56

Un ultimo modo per dividere la cucina dalla sala è la realizzazione di un banco a muro, decorato con un fantasioso arco! Il banco a muro può essere una alternativa geniale! Sapete perché? Perché il banco a muro si presenta decorativo sulla facciata della sala, e sulla facciata della cucina si possono far realizzare degli spazi per riporre oggetti o provviste di spesa! Da chiudere magari con ante o cassetti a tema con i colori degli arredi della stessa cucina! Davvero geniale, vero? Inoltre, si può decorare con piastrelle o lastra di marmo, e anche colorare per dare un effetto di luce a tutto l'ambiente!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per la realizzazione del banco a muro consiglio sempre di affidarvi ad un bravo rifinitore edile, che sappia consigliarvi qualcosa di creativo e soprattutto da non spendere tantissimo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come illuminare la sala da pranzo

Arredamento

Come Preparare la Sala per il Compleanno

Arredamento

Come dividere gli ambienti della casa

Arredamento

Come creare in casa una sala giochi

Arredamento

Guida ai complementi d'arredo per la sala da pranzo

Arredamento

Come arredare una sala d'aspetto

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una sala d'attesa

Arredamento

Come arredare una sala condominiale