Come disporre un divano angolare

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il salotto è il primo ambiente che un ospite incontra quando si reca in visita nella nostra abitazione. Moderno o antico che sia, il suo arredamento è un vero e proprio biglietto da visita per l'intero appartamento. Inoltre, lo sfruttiamo molto soprattutto se amiamo guardare la TV sul divano insieme alla nostra famiglia. Se poi il salotto in questione è abbastanza ampio, sarà perfetto un divano angolare. Ma come disporre questo elemento d'arredo? Ecco qualche utile consiglio.

26

Occorrente

  • Divano angolare
36

Disporre il divano angolare in un angolo della stanza

Il divano è senza dubbio un elemento fondamentale nell'arredamento di qualsiasi salotto che si rispetti. Oltre ad avere una funzione di aggregazione molto importante, è anche un complemento d'arredo molto raffinato. In commercio, esistono tantissimi modelli e la scelta dipende molto da quanto spazio abbiamo a disposizione, oltre che dalle possibilità economiche. Nel caso in cui decidessimo di acquistare un divano angolare, avremo varie possibilità di disporre i mobili all'interno del salotto. L'alternativa più scontata sarà quella di disporre questo tipo di divano proprio all'angolo della stanza. Questa soluzione, ci permetterà di ricavare parecchio spazio. Oltre a ciò, potremo completare l'arredamento del divano angolare con un piccolo tavolino basso, dove disporre qualche soprammobile.

46

Dividere in più parti un grande salotto

Se l'ambiente è talmente immenso da sembrare anche un po' dispersivo, il divano angolare svolgerà anche un'utilissima funzione divisoria. Infatti, se vorremo dividere in più parti un grande salotto, potremo aiutarci proprio con un divano angolare. In questo modo, sarà la spalliera del divano angolare a modificare straordinariamente la nostra stanza in due parti distinte, ma complementari. Potremo così avere una zona relax in una metà della sala e nell'altra allestire la sala da pranzo con un bel tavolo rotondo in legno.

Continua la lettura
56

Utilizzare il divano angolare in presenza di una veduta sull'esterno

Se disponiamo di una bella veduta sull'esterno, un divano angolare farà proprio al caso nostro. L'ideale sarà disporre il divano di fronte alle finestre. Negli appartamenti posti ai piani alti poi, la vista sull'esterno è veramente mozzafiato, in qualsiasi luogo si trovino. Nel caso in cui avessimo degli ospiti, potremo offrire loro un tè sul divano angolare. I nostri ospiti potranno godere della vista sulla città stando seduti comodamente sul sofà oppure, nelle giornate di pioggia, potremo stare sdraiati sul nostro nuovo divano angolare e leggere un bel libro sotto una coperta. Il rilassante rumore della pioggia concilierà il nostro attimo di riposo e il divano angolare farà il resto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come montare una mensola angolare

Arredamento

Come scegliere una scrivania angolare

Arredamento

Come scegliere un armadio angolare

Arredamento

Materasso per divano letto: come sceglierlo

Arredamento

Come disporre i quadri alle pareti

Arredamento

Come scegliere il divano adatto

Arredamento

Come disporre le piante sul terrazzo

Arredamento

Come disporre il vino in cantina