Come disporre gli alimenti in frigorifero

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questa guida verranno dati utili consigli su come disporre gli alimenti in frigorifero. Come ben saprete questo elettrodomestico, comunemente presente in tutte le case, ha la funzione di mantenere il cibo al fresco e ben conservato. La temperatura viene ridotta allo scopo di ridurre notevolmente il processo della decomposizione. Molto spesso, per mancanza di tempo, si tende a introdurre all'interno del frigo i vari cibi e le bevande in maniera del tutto casuale, senza tenere conto di una corretta disposizione. Tramite questa guida potrete imparare a gestire meglio tutti gli spazi presenti. Prendete carta e penna e segnatevi tutto quello che vi può interessare circa questo argomento.

25

La prima cosa da fare è distinguere i viveri in base alla modalità di conservazione. Per esempio, ci sono alcuni che non hanno bisogno di essere posti nell’elettrodomestico e possono essere mantenuti a temperatura ambiente come il pane oppure la pasta. A questo punto bisogna considerare tutti quelli che sono di facile deperibilità. Questi devono essere necessariamente conservati in frigo per ritardarne la decomposizione. Solitamente sono prodotti freschi e crudi. Infine, ce ne sono altri che devono essere posti all’interno di un congelatore. Normalmente tali prodotti sono i surgelati.

35

In questo articolo verrà trattata la famiglia di quei viveri appartenenti a quelli deperibili. Per prima cosa, è importante sapere che ogni ripiano del frigorifero ha una temperatura differente, infatti il freddo è risaputo che tende ad andare verso il basso poiché risulta essere più pesante dell'aria più calda. Alla base di tale meccanismo si cercherà di comprendere una giusta collocazione dei vari prodotti. Nello sportello si devono inserire le uova. Non devono mancare anche la panna fresca, il burro, il cartone del latte ed eventuali bottiglie o lattine.

Continua la lettura
45

Sul ripiano più alto sarà necessario sistemare i formaggi a pasta dura e gli affettati (sia freschi che sottovuoto). Nei vani intermedi mettete le confezioni di affettato già aperte, i cibi cotti e le pietanze che vanno consumate entro breve tempo. Nella zona sopra i cassetti disponete la carne cruda ed il pesce, mentre all'interno di essi, ponete a sinistra la frutta e a destra la verdura. Inoltre, non dimenticate di avvolgere l'insalata in carta assorbente in modo tale che assorba l'umidità in eccesso. Grazie a questa guida avrete capito come gestire le varie zone presenti dentro al vostro frigorifero.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete una temperatura adeguata per la corretta conservazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come togliere la puzza di plastica dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come conservare bene i cibi nel frigorifero

Pulizia della Casa

Come pulire bene il frigorifero

Pulizia della Casa

Come eliminare gli odori dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come pulire un frigorifero in modo ecologico

Pulizia della Casa

Come scongelare il frigorifero

Pulizia della Casa

10 modi per togliere il cattivo odore dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dal frigorifero