DonnaModerna

Come disinfettare stracci e mop per i pavimenti

Di: Team O2O
Tramite: O2O 28/06/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Vuoi disinfettare stracci e mocio per i pavimenti in modo del tutto ecologico e sostenibile, senza inquinare con detersivi e prodotti chimici?

Di seguito troverai alcuni rimedi casalinghi e naturali per igienizzare e disinfettare gli stracci per i pavimenti in modo sicuro.

Con alcuni prodotti facili da recuperare in casa potrai tenere pulito il mocio e avere la garanzia di detergere i pavimenti con stracci disinfettati al 100%, soprattutto se hai bambini piccoli e amici a 4 zampe che giocano in casa.

24

Come pulire lo straccio e il mocio per pavimenti con il bicarbonato

Il bicarbonato di sodio, che si presenta sotto forma di polvere bianca, è un potente antidoto contro grasso, sporco e polvere. Garantisce un valido effetto sbiancante e disinfettante, costa poco e si trova dappertutto.

Per lavare lo straccio e il mocio per pavimenti occorre immergerli in una bacinella di acqua tiepida dove avrai fatto sciogliere mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio, quindi tenerli in ammollo finché l'acqua non sarà ritornata limpida. In alternativa, se preferisci lavare i panni in lavatrice, aggiungi il bicarbonato nella vaschetta del detersivo in polvere e imposta la temperatura a 70°C.

34

Come pulire lo straccio dei pavimenti con acqua, aceto e succo di limone

Anche l'aceto e il succo di limone hanno note proprietà sbiancanti, disinfettanti e sgrassanti; inoltre, eliminano i cattivi odori e disinnescano quello sgradevole sentore di rancido, di andato male (come si dice in gergo, "di freschino").

Tieni in ammollo lo straccio e il mocio in acqua calda dove avrai diluito il succo di un limone e mezzo bicchiere di aceto, lascia raffreddare e risciacqua con cura.
Lo straccio sarà tornato bianco e pronto per acchiappare ancora tanto sporco.

Continua la lettura
44

Come pulire lo straccio con l'ammoniaca?

Anche l'ammoniaca ha note proprietà disinfettanti, igienizza e sbianca in modo del tutto naturale.
Per ottenere stracci e mocio perfetti basta tenerli in ammollo in una soluzione di acqua e ammoniaca per alcune ore, quindi lasciarli asciugare i panni al sole, all'aria aperta, in modo che non emanino cattivi odori.

Non mescolare l'ammoniaca con la candeggina perché può provocare gravi reazioni allergiche e tossiche.

Infine, un ultimo consiglio, utilizza l'olio essenziale di tea tree oil, un altro rimedio green per disinfettare e igienizzare stracci e mocio.
Basta lasciarli in ammollo in una soluzione con l'acqua tiepida, risciacquarli e lasciarli asciugare all'aria aperta, torneranno immacolati.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come lavare gli stracci sporchi

Pulizia della Casa

Come pulire scope, spugne e stracci

Pulizia della Casa

Come Pulire Scopa, Stracci E Simili

Pulizia della Casa

Come pulire i pavimenti con il decerante

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per disinfettare la casa

Pulizia della Casa

Come pulire gli angoli dei pavimenti

Pulizia della Casa

Come igienizzare i pavimenti

Pulizia della Casa

Come lucidare i pavimenti in linoleum