Come Disinfettare Il Bucato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Oggigiorno, in particolare per chi ha figli e animali domestici, risulta essere indispensabile seguire tutte le indicazioni possibili sul bucato e fare attenzione alla nostra igiene, combattendo batteri e microbi che si insidiano sugli indumenti. Talvolta non basta lavare il bucato per ottenere dei capi ben puliti e sicuri, ma bisogna pur disinfettarlo, specialmente se si tratta del bucato dei neonati. Ecco dunque tutte le indicazioni utili e possibili per poter disinfettare al meglio i nostri capi e soprattutto quelli del nostro bambino.

26

Occorrente

  • Lisoformio
  • Candeggina
  • Aceto bianco
  • Bicarbonato
36

Prepariamo il bucato come facciamo normalmente, aggiungiamo al detersivo nella vaschetta della lavatrice, del lisoformio liquido seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.
Questo prodotto possiede un'azione batterica che lo rende perfetto per qualsiasi compito disinfettante.
Se scegliamo invece, di disinfettare il bucato a mano, copriamo la biancheria con acqua bollente e aggiungiamo della candeggina (un cucchiaio ogni tre litri).

46

Lasciamo i capi in ammollo, per almeno sei ore, poi procediamo pure al lavaggio normale. Facciamo attenzione a non usare acqua bollente se la biancheria presenta macchie di natura organica, in questo caso bisognerà provvedere a togliere le macchie prima di disinfettare se si vuole evitare che si fissino ulteriormente.

Dopo aver disinfettato i panni, rilaviamoli normalmente in lavatrice prima di farli asciugare, al fine di eliminare ogni traccia di candeggina, in quanto risulta molto corrosiva e dannosa per la pelle delicata del bambino.

Continua la lettura
56

Uno dei metodi naturali più conosciuto e usato è il classico bicarbonato, famosissimo germicida che possiede mille proprietà, antisettico e disinfettante è molto versatile e usato per mille evenienze.
Basterà dunque versare uno o due cucchiai nell'acqua dove sarà messo ammollo il bucato o possiamo introdurlo direttamente nel cestello della lavatrice.
.

66

È possibile inoltre, disinfettare il bucato utilizzando anche l'aceto bianco: sciacquiamo i capi uno per volta sotto l'acqua corrente fredda e poi mettiamoli in una bacinella; ricopriamoli con acqua tiepida e aggiungiamo mezzo bicchiere di aceto bianco, ogni litro di acqua, Attendiamo circa un paio di ore e poi strofiniamoli delicatamente con un sapone delicato e li risciacquiamo in abbondante acqua fredda. In alternativa possiamo eseguire il normale lavaggio in lavatrice, aggiungendo alla fine mezzo tappo di ammorbidente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

5 rimedi naturali per disinfettare la casa

Pulizia della Casa

Come igienizzare il bucato in lavatrice

Pulizia della Casa

Come disinfettare gli abiti usati

Pulizia della Casa

Come disinfettare la lettiera del gatto

Pulizia della Casa

Errori da evitare nel candeggio del bucato

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per disinfettare la casa

Pulizia della Casa

Consigli per un bucato sempre morbido

Pulizia della Casa

Come disinfettare i materassi