Come Disinfettare Il Bucato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Come pulire e disinfettare il bucato per avere una totale sicurezza, in particolare per chi ha figli e animali domestici, seguendo tutte le indicazioni possibili segnalate sulle targhette dei tessuti, attuando un igiene più approfondita e sicura su tutto il bucato, combattendo batteri e microbi che si insidiano sui tessuti. Talvolta non è sufficiente lavare il bucato per ottenere dei capi ben puliti e sicuri, ma bisogna ottenere un igiene più approfondita disinfettando, specialmente se si tratta degli indumenti dei neonati. Ecco dunque tutte le indicazioni utili e possibili per poter disinfettare al meglio i nostri capi e soprattutto quelli del nostro bambino.

27

Occorrente

  • Lisoformio
  • Aceto bianco
  • Bicarbonato
  • Sapone di Marsiglia
  • Detersivo
37

Come disinfettare il bucato

Prepariamo il bucato, dividendo gli indumenti in base alla consistenza dei tessuti e al tipo di lavaggio a cui vanno sottoposti, come facciamo normalmente. Introduciamo il detersivo adatto nella vaschetta della lavatrice, aggiungiamo del lisoformio liquido che sterilizza i tessuti, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.
Questo prodotto possiede un'azione batterica che lo rende perfetto per qualsiasi compito disinfettante.
Se scegliamo invece, di disinfettare il bucato a mano, aggiungeremo il lisoformio agli indumenti tenuti in ammollo nel detersivo, è necessario tenere gli indumenti sotto sapone per ottenere dei buoni risultati .

47

Come disinfettare il bucato

Prima di mettere i capi in ammollo o in lavatrice bisogna controllare se vi sono macchie e in caso di una loro presenza intervenire direttamente su queste, strofinandole con del sapone di Marsiglia. Per quanto riguarda il bucato a mano bisogna lasciare i capi in ammollo per diverso tempo, questo verrà stabilito in base al grado di sporco dei tessuti, gli indumenti più sporchi verranno tenuti in ammollo per più tempo. Trascorso del tempo, in genere varie ore, e dopo esserci accertati che i tessuti sono smacchiati possiamo procedere con il risciacquo. Facciamo attenzione a non usare acqua bollente su tessuti delicati come ad esempio la lana, la quale si rovinerebbe infeltrendo. Per avere un miglior risultato il risciacquo sarebbe bene farlo effettuare dalla lavatrice, dato che è importante eliminare ogni traccia di sapone sui tessuti. Anzi dopo l'ammollo sarebbe bene effettuare un lavaggio leggero con la lavatrice per ottenere ottimi risultati .

Continua la lettura
57

Come disinfettare il bucato

Uno dei metodi naturali più conosciuto e usato è il classico bicarbonato, famosissimo germicida che possiede mille proprietà, antisettico e disinfettante è molto versatile e usato per mille evenienze.
Basterà dunque versare uno o due cucchiai nell'acqua dove sarà messo in ammollo il bucato o possiamo introdurlo direttamente nel cestello della lavatrice. Oggi però esistono molteplici prodotti in commercio che hanno la funzione di disinfettare e pulire, ognuno può scegliere quella che ritiene più adatto o è più congeniale ai propri gusti .
.

67

Come disinfettare il bucato

È possibile inoltre, disinfettare il bucato utilizzando anche l'aceto bianco. Per utilizzarlo bisogna sciacquare gli indumenti, uno per volta sotto l'acqua corrente fredda, dopo aver effettuato la smacchiatura e il lavaggio. Fatto ciò si immergono gli indumenti in una bacinella; ricoprendoli con acqua tiepida e aggiungendo mezzo bicchiere di aceto bianco, ogni litro di acqua, Attendiamo circa un paio di ore e poi procediamo con il risciacquo in abbondante acqua fredda a mano o in alternativa in lavatrice, aggiungendo alla fine mezzo tappo di ammorbidente.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

5 rimedi naturali per disinfettare la casa

Pulizia della Casa

Come igienizzare il bucato in lavatrice

Pulizia della Casa

Come disinfettare gli abiti usati

Pulizia della Casa

Come disinfettare la lettiera del gatto

Pulizia della Casa

Errori da evitare nel candeggio del bucato

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per disinfettare la casa

Pulizia della Casa

Consigli per un bucato sempre morbido

Pulizia della Casa

Come disinfettare i materassi