Come disinfestare un terreno dalle zecche

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Sembra strano sapere che ci siano ancora le zecche nelle nostre città. Disinfestare un terreno può sembrare molto complicato ma, seguendo questi semplici passaggi, ci renderemo conto che potremmo provvedere senza problemi, ottenendo il massimo successo. La cosa più importante sarà comunque quella di fare sempre una buona prevenzione. Ma vediamo dunque come disinfestare, con le nostre mani, un terreno dalle zecche.

27

Occorrente

  • Secchio
  • Candeggina
  • Disinfettante
  • Spray anti-zecche
  • Acqua ossigenata
37

Come abbiamo detto, per combattere il problema delle zecche, sarà sempre importante partire dalla prevenzione: quindi ricordiamoci di pulire e di togliere sempre le erbaccie dal nostro terreno e di utilizzare i prodotti adatti contro le zecche, soprattutto da spruzzare sui nostri animali domestici, che potrebbero reperirli in giro nelle varie passeggiate.

Se il nostro terreno è ormai contaminato, dovremmo invece agire prontamente.

47

Quindi cominciamo a spostare gli animali domestici in un'altra sede e spargere il prodotto anti-zecche (acquistabile in farmacia o nei migliori negozi di animali), adatto alla razza di animale che possediamo e facciamo areare la zona. Solo quando sarà asciutto potremmo procedere con il normale lavaggio per disinfestare il terreno. Se non volessimo usare o acquistare prodotti specifici per le zecche, potremmo procedere mischiando in un secchio d'acqua tiepida della candeggina e del disinfettante medico o acqua ossigenata e poi usarla come se si stesse lavando con del normale sapone. Questa operazione va fatta ad ogni cambio stagione.

Continua la lettura
57

Sempre vicino le case dei nostri amici animali è obbligatorio tagliare l'erba che potrebbe nascere attorno e dentro e pulire ogni volta che si trovano escrementi all'interno, sempre utilizzando del disinfettante.

Bisognerà disinfestare anche i luoghi dove gli uccelli vanno a posarsi più spesso. Per fare bisognerà usare obbligatoriamente dei prodotti che si acquistano in farmacia o nei negozi d'animali. Tagliamo poi tutta l'erba e poi procediamo con lo spargimento di questi liquidi che permettono alle zecche di morire. Ricordiamoci che per svolgere questa operazione sarà importantissimo proteggersi ed utilizzare degli strumenti appositi, come dei guanti o degli occhialini. Il più delle volte i prodotti anti-zecche sono nocivi, anche per la nostra pelle, quindi sarà sempre importante evitare il contatto diretto con questo tipo di sostanze chimiche. Puliamoci poi sempre le mani quando finiremo le varie operazioni.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • È necessario utilizzare una tuta che poi dovrà essere gettata via, così come dei guanti forti (non in lattice), un cappello o, meglio, una cuffia che copra tutti i capelli ed infine degli occhialini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come disinfestare la casa dalle cimici

Esterni

Come liberarsi delle zecche intorno a casa

Pulizia della Casa

Come sterilizzare le stoviglie di legno

Pulizia della Casa

Vodka: come utilizzarla per le pulizie di casa

Pulizia della Casa

Esterni

Come allestire un parco giochi in giardino

Esterni

Come arredare un giardino sicuro per gli animali

Pulizia della Casa

10 regole per tenere lontani i topi dal garage