Come disinfestare la casa naturalmente

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ecco pronta, una bella ed interessante guida, tramite la quale, poter avere un appartamento che sia sempre più pulito e veramente privo di batteri e germi. Questo è il desiderio di tutte le massaie e non solo. Proprio per questo motivo, abbiamo pensato e deciso di proporre un articolo, attraverso cui poter imparare come e cosa fare, per disinfettare la propria casa, però naturalmente senza l'utilizzo di elementi chimici, che finirebbero per compromettere la nostra salute. La casa è il luogo in cui tutti noi ci sentiamo al sicuro, lontani da qualunque pericolo. In linea di massima è vero: l'ambiente domestico è un piccolo reame di serenità. Ma per essere tale la casa deve essere innanzitutto salubre. Perciò è fondamentale pulire ogni stanza della dimora. Ma è altrettanto importante igienizzare l'ambiente. Occorre, dunque, eliminare tutti quei germi e batteri che potrebbero darci problemi. È una misura di riguardo verso noi stessi e la nostra famiglia. Ma come disinfestare naturalmente la casa da batteri e parassiti? Quali sono i prodotti adatti e non tossici per il nostro organismo? Nei prossimi passi lo scopriremo insieme. Buona lettura e buon divertimento a tutti!

26

Occorrente

  • Bicarbonato di sodio.
  • Aceto.
  • Limone.
  • Alcool.
  • Calce viva.
  • Cemento.
  • Acqua.
36

Come utilizzare prodotti naturali per la casa

In commercio sono presenti tantissimi prodotti per disinfestare totalmente la casa. Abbiamo soluzioni per ogni tipo di problema, dalle spore fungine agli insetti. Questi prodotti chimici sono molto efficaci, in particolare con le infestazioni più grosse. Ma molti di questi richiedono diversi accorgimenti, come areare i locali dopo l'uso. Inoltre possono essere pericolosi per gli animali da compagnia. Non sono la scelta ideale per la totale sicurezza dei nostri cari. Per fortuna esistono alternative per disinfestare naturalmente la nostra casa. Uno dei primi prodotti del quotidiano che possiamo usare è il limone.

46

Come impiegare il limone per disinfettare casa

Il limone è un prodotto piuttosto acido, che può sostituire degnamente i detergenti per il bagno. I sanitari sono ad alto rischio infestazione. È un luogo in cui l'umidità abbonda e questa può favorire le muffe. Il limone ha azione disinfettante e possiamo creare un composto con aceto e bicarbonato. Il bicarbonato di sodio ha un'azione abrasiva. È dunque efficace nel rimuovere incrostazioni, come quelle calcaree. L'aceto è capace di eliminare molti batteri che si annidano nei sanitari. L'aceto al naturale può pulire e disinfettare superfici lisce come quelle del lavandino e del bidet. Una soluzione di aceto, alcol e acqua può disinfestare i pavimenti.

Continua la lettura
56

Come utilizzare la calce viva in casa

Le spore fungine si moltiplicano negli angoli delle pareti, in zone molto umide. Per disinfestare la casa dalle spore possiamo usare la calce viva. Questo materiale, in combinazione all'acqua, contrasta il diffondersi della muffa. Successivamente possiamo tinteggiare la calce per coprirne la presenza. Per blatte, moscerini e tarli possiamo creare un composto di cemento e solvente. Quest'ultimo agisce come un veleno su blatte e scarafaggi. Il cemento è ottimo per tappare i pori causati dai tarli. Certi piccoli insetti volanti si annidano dietro gli stipiti delle porte. Utilizzare del cemento per tappare le vie d'uscita è un modo efficace per contrastarli.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pur utilizzando prodotti naturali prestiamo attenzione ai nostri animali domestici, in particolare se usiamo i disinfestanti sul pavimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come sterilizzare le stoviglie di legno

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Consigli per tenere sempre pulito il bagno

Pulizia della Casa

Vodka: come utilizzarla per le pulizie di casa

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come lavare i cuscini in piume d'anatra

Pulizia della Casa

Come eliminare la muffa dai tessuti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di fango