Come disinfestare la casa dalle cimici

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molto spesso la casa può essere invasa dai cimici di diverso tipo, che possono svilupparsi e nidificare all'interno della vostra abitazione a causa di svariati motivi e possono depositare le loro uova ovunque. Le cimici possono essere le classiche famose cimici verdi oppure quelle che vanno a depositarsi nei letti chiamate proprio cimici da letto. In entrambi i casi è opportuno disinfestare la propria casa da questi animaletti che spesso, possono davvero essere fastidiosi ed è per questo, che in questa breve guida cercheremo di mostrarvi come disinfestare nella maniera più opportuna, la vostra casa da questi insetti disgustosi.

27

Occorrente

  • Olio di melaleuca, spray insetticida, aspirapolvere, gel di silice, sapone di Marsiglia, ecc..
37

Sia nel caso delle cimici verdi che nel caso delle cimici da letto, è opportuno optare per delle soluzioni in grado di tenere questi insetti lontano dalla vostra abitazione. Se si tratta delle classiche cimici verdi, è opportuno stare attenti a disinfestare bene la zona esterna della vostra casa, come ad esempio terrazzi e balconi. Le cimici verdi sono infatti attratte dalle piante e molto spesso, si nutrono di germogli, ortaggi e frutta. Se volete disinfestare la vostra abitazione da queste cimici verdi, dovrete innanzitutto disinfestare tutte le vostre piante, eliminando tutte le tracce di uova che spesso vengono depositate sui germogli delle piante. Potete creare una sorta di spray casalingo a base di acqua e tabacco o di acqua calda sapone di Marsiglia da spruzzare sul balcone di casa.

47

Verificate la presenza delle cimici verdi anche sulle tende di casa o dietro i battiscopa ed eventualmente, eliminate tutte le uova utilizzando lo stesso spray naturale. Se si tratta invece delle cimici da letto, dovrete innanzitutto verificare la presenza di uova utilizzando una lente di ingrandimento. Una volta accertata la presenza delle cimici e delle uova, dovrete rimuovere tutte le coperte e i copri materasso e lavarli all'interno della lavatrice ad una temperatura massima. Dovrete anche mettere il vostro materasso in balcone e lasciarlo "respirare" per almeno 24 ore. Passate l'aspirapolvere su tutti gli angoli del vostro letto (se avete un letto in tessuto) oppure, se avete un letto in legno, pulitelo con un olio di melaleuca.

Continua la lettura
57

Passate l'aspirapolvere in tutta la casa per eliminare ogni traccia e ogni presenza di cimici. Concentratevi sui tappeti, sui buchini presenti nel muro e sotto la carta da parati. Se è necessario dovrete anche spruzzare degli insetticidi, in modo tale, da eliminare definitivamente la presenza delle cimici.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eseguite un controllo iniziale per verificare la presenza delle uova.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come scoprire se ci sono cimici in casa

Pulizia della Casa

Come risolvere il problema della cimici verdi in casa

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per liberarsi delle cimici

Esterni

Come disinfestare un terreno dalle zecche

Pulizia della Casa

Come disinfestare la casa naturalmente

Economia Domestica

Consigli per disinfestare la casa dagli insetti

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di chiuso dai vestiti

Pulizia della Casa

Come pulire il piumone