Come dipingere una parete con vernice magnetica

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Una delle novità nel mondo della ristrutturazione e della colorazione è la vernice magnetica, un prodotto di eccellente qualità che può venire applicata direttamente sulle pareti interne, in moda da poter appendere senza problemi e senza danneggiare la superficie con chiodi o ganci poster, quadri, fotografie e tutto quello che suggerisce la fantasia. La vernice è composta da acqua e colorante, totalmente innocui per qualsiasi tipologia di materiale. La vernice magnetica, presenta minuscole particelle di polvere di ferro perfettamente mescolate tra loro. Quando si dipinge con la vernice magnetica, è necessario terminare con uno strato di primer scuro. I magneti sono attratti da questi bit e pezzi di ferro. La maggior parte delle istruzioni, suggeriscono che la miscelazione della vernice deve essere molto accurata, perché è importantissima per ottenere una maggiore aderenza con il muro, in quanto le particelle di ferro tendono a depositarsi sul fondo delle pareti.
Ecco come dipingere una parete con vernice magnetica.

25

La vernice magnetica può essere acquistata in qualsiasi negozio di bricolage o nei colorifici ben forniti. La quantità dipende dalla dimensione della parete da dipingere. Per non rischiare di restare senza prodotto, prendete le misure dell'area interessata e fatevi consigliare dal personale. Una volta che avete tutto il materiale a portata di mano, stendete a terra dei teli di cellophane, per non macchiare i pavimenti. Indossate dei guanti e, se soffrite di allergie, una mascherina protettiva.

35

Una volta che avete terminato l'applicazione della vernice magnetica, potete dipingere sopra questa, con un qualsiasi colore di vostro gusto, per cambiare tinta alla parete. La base è piuttosto resistente, quindi non preoccupatevi di quanti strati realizzerete, sicuramente non si staccherà dalla parete. Aspettate 24 ore prima di iniziare a decorare la superficie.

Continua la lettura
45

La peculiarità della vernice magnetica è che non richiede alcun tipo di fissaggio per tutto quello che desiderate appendere alla parete. Ricordatevi però di non applicare oggetti troppo pesanti o che potrebbero cadere causando danni, come quadri provvisti di cornice e specchi. Per un effetto di grande stile, provate a giocare con le colorazioni, realizzando fantasie rigate o pareti bicolore. La superficie finita della vernice magnetica non dovrà risultare perfettamente liscia. Si ricorda infine, di completare con tre strati di primer magnetico e di applicarlo con un rullo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come dipingere una parete a strisce orizzontali o verticali

Ristrutturazione

Come dipingere una parete con l'effetto a retina

Ristrutturazione

Come dipingere una parete ad effetto pennellato

Ristrutturazione

Come dipingere una parete con figure geometriche

Ristrutturazione

Consigli per usare al meglio un rullo di vernice

Ristrutturazione

Come applicare la vernice iridescente

Ristrutturazione

Come applicare la vernice riflettente

Ristrutturazione

Come dipingere le pareti con lo smalto