Come dipingere una camera giovanile

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'adolescenza è quel periodo a cavallo tra l'infanzia e l'età adulta. È il momento in cui si cerca di mettere in rassegna tutte le cose che ci fanno sembrare bambini e si prova a sostituirle con oggetti decisamente più maturi. Anche l'arredamento è influenzato molto dal cambio d'età di una persona. Infatti, con il passare degli anni, possono cambiare gusti, abitudini e scelte che condizioneranno il proprio modo di pensare. La camera è uno di quei luoghi dove ci si sente veramente a casa. Un piccolo rifugio dove dar sfogo alla propria personalità, rendendola molto simile a noi. È proprio per questo che è molto importante capire come dipingere una camera giovanile.

27

Occorrente

  • Rullo per tinteggiatura
  • Campionario dei colori
37

Se siete delle ragazze, potete scegliere tre strade differenti per dipingere la vostra camera. Se avete un carattere molto femminile, vi consigliamo pareti rosa, abbinate ad un arredamento color bianco, per un contrasto perfetto. L'ideale sarebbe, inoltre, aggiungere una coperta e le lenzuola in linea con la vostra natura molto femminile. Nel caso, invece, amiate molto il vintage, potete optare per tonalità neutre e delicate, come il beige o il giallo sabbia. In più una tappezzeria, con fantasie a fiori, donerà quel tocco romantico all'ambiente della camera. Infine, per le personalità forti e coraggiose, è meglio dipingere la camera di un rosso acceso e molto luminoso, magari utilizzando delle note argentate. È possibile sbizzarrirsi nel cercare l'abbinamento perfetto per la vostra camera giovanile.

47

Per quanto riguarda i maschietti, invece, prediligete pareti molto fredde, con tonalità di blu o nero. Però si possono anche aggiungere delle pennellate di arancione o giallo per creare un contrasto, senza dubbio, accattivante. Riguardo la mobilia, vi basta optare per le forme semplici, con colori molto classici, come il bianco, il grigio o il semplice color legno. Dipingere una camera giovanile, con un mix di sfumature, permette di ottenere un risultato abbastanza soddisfacente.

Continua la lettura
57

Parliamo ora di voi genitori. Se siete la mamma o il papà di questi ragazzi, non prendete decisioni al posto loro ma fate in modo che siano loro a fare tutte le scelte, riguardo i colori con cui dipingere la camera. Può sembrare una cosa da poco, ma questo li metterà in una posizione di indipendenza non indifferente, stimolando il loro grado di giudizio e sentendosi responsabili del proprio rifugio. La guida di oggi su come dipingere la camera giovanile termina qui, con alcuni consigli utili sia per i ragazzi che per i genitori.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciate che siano i vostri figli a scegliere per la propria camera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

5 idee per colorare la camera da letto

Ristrutturazione

Come ristrutturare una camera da letto

Ristrutturazione

Come dipingere le pareti di due colori

Ristrutturazione

Come progettare una camera da letto

Ristrutturazione

5 modi per dipingere i caloriferi

Ristrutturazione

Come ricavare un piccolo bagno in camera da letto

Ristrutturazione

Come dipingere la cameretta di un neonato

Ristrutturazione

Come pitturare una camera ammobiliata