Come dipingere un pavimento in calcestruzzo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se avete bisogno di dare un tocco più personalizzato al pavimento di qualsiasi ambiente, come per esempio il garage, sappiate che è possibile scegliere tra differenti tipologie di lavorazioni da poter apportare. Tra queste c'è quella che comprende la pittura da pavimento. Se per esempio possedete un garage che ha un pavimento in cemento e preferite evitare di ammattonarlo, con la pittura da pavimento sarà tutto molto più semplice. Utilizzando tale prodotto otterrete senza dubbio un ambiente che sarà molto più rustico. Per sapere come fare, nella seguente guida vi saranno date le indicazioni per dipingere un pavimento in calcestruzzo. Vediamo insieme come procedere.

27

Occorrente

  • pittura per calcestruzzo
  • rullo a pelo corto
  • raschietto in gomma
  • abrasivo
37

Come prima cosa rimuovete tutta la polvere che si trova depositata sul pavimento sul quale andrete a lavorare. Per poterlo pulire meglio distribuite della segatura di legno a grana molto fine sul pavimento stesso. Questa deve essere leggermente inumidita, in modo tale che successivamente sarà molto più facile e pratico raccoglierla con la scopa. In questo modo eliminerete tutta la polvere e il pavimento resterà perfettamente asciutto e privo di alcun tipo di sporco.

47

Ora che il pavimento è pulito, verificate se risulta essere liscio. Prima di usare la pittura per il pavimento, per fare in modo che possa aderire meglio, è importante lavorare il pavimento stesso con la carta vetrata. Usando tale utile strumento iniziate a grattare sul pavimento per renderlo abbastanza ruvido. Dopo aver fatto ciò stendete una mano di fissatore con un rullo o una spatola di gomma. Arrivati a questo punto prendete il colore predisposto a questi lavori. Ricordatevi di informarvi a riguardo direttamente in un centro colori.

Continua la lettura
57

In questa terza fase occupatevi di stendere per bene la pittura per pavimenti. Per svolgere tale operazione e ottenere un buon lavoro, è consigliabile partire dall'angolo più lontano dalla porta e procedere in direzione di quest'ultima. Per poter stendere bene il prodotto è meglio usare una spatola di gomma oppure un rullo a pelo corto. Da ricordare, però, che le spatole di gomma sono disponibili soltanto presso ferramenta o in negozi addetti alla vendita di articoli industriali. Stendete la pittura con calma e con molta cura, cercate di stenderla sempre nello stesso verso. Laddove il colore inizia a schiarirsi è bene fare un'ulteriore passata, non bisogna assolutamente andare di fretta. Cercate di fare un lavoro molto accurato per avere risultati impeccabili.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di fare un lavoro molto accurato per avere risultati impeccabili.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come Preparare la base per un pavimento in PVC sul calcestruzzo

Ristrutturazione

Come dipingere un pavimento di legno

Ristrutturazione

Come rimuovere il gesso dalle pareti di calcestruzzo

Ristrutturazione

Come decorare il calcestruzzo

Ristrutturazione

Come lisciare un massetto in calcestruzzo

Ristrutturazione

Come Costruire un pilastro con blocchetti di calcestruzzo

Ristrutturazione

Come realizzare una fondazione di calcestruzzo

Ristrutturazione

Come realizzare una stradina in calcestruzzo