Come Dipingere Lo Studio

Tramite: O2O 21/12/2016
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Spesso le cose che si prolungano per molto tempo, alla fine stancano. Se avete per esempio uno studio, potrebbe per qualche motivo venirvi l'idea di dipingerlo. Magari volete risparmiare e fare direttamente in prima persona il lavoro. Se questo appena citato è il vostro caso, allora questa guida fa proprio al caso vostro. Senza alcun dubbio lo studio, ed in particolar modo la sala d'attesa, svolgono un ruolo molto importante per il contatto verso il cliente, quindi modificarlo o aggiornarlo in meglio non può che essere una buona idea. In seguito, in questa guida vi verrà spiegato come dipingere lo studio.

25

Nel nostro caso, parleremo di dipingere la parte dello studio adibita al nostro lavoro. Quest'ultima appena citata, essendo una stanza destinata per lo più alla riflessione ed alla concentrazione, vi consiglio di dipingere le pareti dello studio con tinte poco aggressive e che ispirino e infondano calma e tranquillità. Nello specifico, un consiglio potrebbe essere quello di usare dei colori come il giallo chiaro, il bianco, il salmone e l'arancio, vale a dire dei colori che producono un effetto rilassante sul sistema nervoso, almeno secondo quanto riportato da svariati studi di psicologi del relativo settore.

35

Tra tutti i colori, in particolare il colore arancio aiuta la memoria, mentre il viola tenue ha un effetto rilassante sui nervi. Per lo studio, un consiglio è sicuramente quello di non usare dei colori troppo vivaci come il rosso o il giallo accesso, che hanno sì un effetto energizzante, ma risultano aggressivi e non favoriscono la concentrazione.

Continua la lettura
45

Naturalmente, come anche in altri casi, anche in questa situazione occorrerà rispettare la regola dell'accostamento dei colori con le tinte dell'arredamento, del pavimento e della tappezzeria. Un consiglio è sicuramente quello di evitare l'effetto monocromatico, che a lungo andare stanca la vista e fa sembrare la stanza troppo "piena", mentre la soluzione ideale è quella del contrasto, con muri chiari per mobili scuri e viceversa. Ora dovreste essere in grado di dipingere il vostro bellissimo studio con le vostre mani, ossia autonomamente, senza alcun problema. Se per qualsiasi motivo, invece non potrete dipingere in prima persona il vostro studio di lavoro, chiamate qualcuno che lo possa fare al vostro posto, e comunicateci con precisione e accortezza gli accostamenti di colori da voi desiderati, in modo che questa persona possa realizzare un lavoro più fedele possibile al vostro desiderio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come dipingere una parete con figure geometriche

Ristrutturazione

Come dipingere e decorare una credenza in laminato

Ristrutturazione

Come dipingere le pareti di due colori

Ristrutturazione

Come dipingere le pareti con il compressore

Ristrutturazione

Come dipingere sulla carta da parati

Ristrutturazione

Come dipingere una rampa di scale

Ristrutturazione

5 cose da fare prima di dipingere una parete

Ristrutturazione

Come dipingere la casa in stile moderno