Come Dipingere L'ingresso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Col passare del tempo sono necessari in casa alcuni interventi di manutenzione, come la tinteggiatura delle pareti che col trascorrere degli anni perdono tonalità e si possono sporcare. Nei seguenti passaggi vi daremo alcuni consigli su come dipingere l'ingresso, esso è la stanza che accoglie gli ospiti e racconta loro qualcosa di noi, della nostra personalità, del nostro modo di pensare e di vivere. Vi indicheremo inoltre quali colori scegliere per Dipingere L'ingresso.

25

Occorrente

  • Vernice
  • Rullo per imbianchare
  • Pennelli da imbianchino
  • Fogli di giornale
  • Teli di nylon
35

Innanzitutto, dovete assolutamente sapere che i colori più adatti per l'ingresso devono essere caldi, riposanti e rilassanti, essi dovranno aggredire la vista al primo colpo d'occhio. Quindi, nello specifico i colori più indicati, sono sicuramente il giallo, il verde, l'arancio e naturalmente il rosso, sceglieteli con cura e non trascurate l'eventuale arredamento presente nell'ingresso, i colori non devono essere troppo in contrasto con esso.

45

Naturalmente, i colori selezionati potranno essere sia in tinta unita, che utilizzati in diverse sfumature e tonalità. Una buona soluzione, ad esempio, potrebbe essere quella della spugnatura con lo sfondo bianco o avorio, oppure le sfumature in contrasto. Meglio evitare i colori aggressivi come il blu il viola e il nero, che respingono la vista e creano un ambiente poco accogliente, specie se utilizzati in tinta unita. Anche per la fase di tinteggiatura, scegliete con cura la tecnica da utilizzare, se il vostro ingresso è di piccole dimensioni, puntate su colori molto caldi ed utilizzate, preferibilmente, la tinteggiatura a tinta unita. Per ingressi di ampie dimensioni, potrete scegliere la tecnica che preferite, anche in questo caso con un occhio di riguardo rivolto all'arredamento.

Continua la lettura
55

Inoltre, vi consigliamo vivamente di evitare come colore il bianco completo, poiché in quel caso l'ingresso e l'intera casa risulterebbero troppo freddi. Al limite, il bianco può essere utilizzato per il soffitto o come colore di sfondo per la spugnatura o per altre tecniche di pittura. Indipendentemente dalla tecnica e dai colori scelti, prima di iniziare a tinteggiare spostate tutto l'arredamento in un altra camera, se non vi sarà possibile trasferire momentaneamente l'arredo, utilizzate dei teli di nylon per coprire tutto il mobilio in modo da proteggerlo da eventuali schizzi di vernice. Ricordate di proteggere anche il pavimento, la maniera più economica è quella che impiega l'utilizzo di vecchi giornali, stendeteli per terra e con del nastro carta fissateli per creare una sorta di tappeto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come decorare e rendere accogliente l'ingresso della tua casa

Ristrutturazione

Come creare una zona d'ingresso nel soggiorno

Ristrutturazione

Come dividere le zone dell'ingresso dal soggiorno

Ristrutturazione

Come dipingere una porta in ferro battuto

Ristrutturazione

Come dipingere e decorare una credenza in laminato

Ristrutturazione

Come dipingere le pareti di due colori

Ristrutturazione

Come dipingere le pareti con il compressore

Ristrutturazione

Come dipingere sulla carta da parati