Come dipingere le pareti di casa con colori contrastanti

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si acquista una nuova casa, molto spesso si ha voglia di cambiare completamente il colore delle pareti e lo stile di un appartamento. Ogni abitazione, ha bisogno di essere sicuramente personalizzata attraverso l'utilizzo di colori differenti da applicare alle varie pareti di ogni stanza. Oltre a scegliere colori sgargianti o brillanti, è possibile anche creare un contrasto netto tra una parete e l'altra, per creare un effetto davvero unico. Per darvi qualche spunto e qualche idea a tal proposito, in questi passaggi cercheremo di spiegarvi come poter dipingere le pareti di casa proprio con colori contrastanti tra loro.

27

Occorrente

  • Colori per pareti.
37

I colori che possono essere adatti alle varie stanze di ogni abitazione, possono essere davvero molteplici. Ogni stanza può essere dipinta con colori che possono essere davvero contrastanti tra di loro. Potete scegliere se applicare in ogni parete di ogni camera dei colori sia freddi che caldi, per realizzare delle pareti completamente contrastanti e differenti che possono creare un effetto moderno e particolare. Per il soggiorno di casa per esempio, potete scegliere di dipingere una parete con un colore arancio acceso molto forte, una parete completamente bianca e due pareti giallo limone. Questi tre colori non solo riescono a dare luce ad una stanza, ma creano un effetto contrastante ottico davvero piacevole e adatto ad un soggiorno.

47

Sempre per il soggiorno, potete scegliere delle tonalità molto più moderne e molto più accese. Potete infatti tingere una parte della vostra sala da pranzo del vostro salotto di un verde acido acceso. Potete inoltre creare una parete contrastante al verde acido, scegliendo un fucsia o un rosa shocking. Questi due particolari colori creano sicuramente un effetto minimale, moderno e odierno. Potete optare anche per la scelta di questi due colori accesi per alcune camere da letto o per uno studio. Un'altra idea perfetta per creare un contrasto di colori sulle pareti della vostra camera è quella di scegliere due tonalità contrapposte come il nero e il giallo.

Continua la lettura
57

Il nero potrà andar bene per le camere molto ampie e molto luminose e in più, potrà essere adattato perfettamente ad un colore acceso come il giallo, che darà una luce particolare alla stanza. Sa avete una casa molto antica dai tetti abbastanza alti, potrete sicuramente osare con un colore viola molto intenso e con un lilla molto chiaro, per creare un contrasto chic ed elegante sulle pareti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate sempre di creare un contrasto abbastanza originale tra una parete e l'altra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come dipingere le pareti con uno straccio

Ristrutturazione

Come dipingere le pareti della cucina

Ristrutturazione

Come dipingere le pareti della palestra

Ristrutturazione

Come dipingere le pareti con il compressore

Ristrutturazione

Abbinare i colori delle pareti ai mobili: 5 consigli utili

Ristrutturazione

Tinte pareti: quali colori scegliere

Ristrutturazione

Come dipingere le pareti di una scala interna

Ristrutturazione

Come dipingere le pareti a righe